Il PSG vince a Tolosa, Ligue 1 ormai vicinissima

Mbappé decide il posticipo serale e proietta i suoi a +20 sul Lille, corsaro a Nantes: quasi fatta per il titolo. Il Nizza vince 0-1 con il Dijon e mette pressione al Marsiglia di Balotelli
Mbappé - 54 punti© AFPS

TORINO - Manca solamente il timbro dell'ufficialità, ma il PSG ha messo le mani sulla vittoria della Ligue 1. Buffon e compagni sono ormai a un passo dal titolo, si attende soltanto l'ultimo sforzo dopo la vittoria odierna in casa del Tolosa: venti punti di vantaggio sul Lille con una gara ancora da recuperare. E' stata comunque partita vera, con i padroni di casa che non hanno concesso una vittoria comoda alla corazzata parigina: la sosta per le nazionali ha un po' sfiancato la squadra di Tuchel, che per assicurarsi i tre punti ha dovuto aggrapparsi al solito Mbappè. Cross di Kehrer da destra, l'ex Monaco ha messo giù ai 14 metri e ha colpito con il destro, battendo Reynet con una conclusione rasoterra che si è insaccata nell'angolino. Solo panchina per Buffon, mentre Verratti è entrato nell'ultima mezz'ora. Il titolo, per il PSG, potrebbe arrivare già nel prossimo turno di campionato, Lille permettendo.

LE ALTRE PARTITE - Allo Stade de la Licorne zero emozioni e zero reti tra tra Amiens e Bordeaux. Nizza, invece, corsaro a Digione con la vittoria per 1-0 che porta la firma di Lees Melou. Si ferma a sette la striscia di risultati utili del Monaco battuto per 1-0 dal Caen. Decisivo il colpo di testa al 23' del primo tempo dell'argentino Crivelli su assist di Fajr. Vittoria in rimonta per il Lille a Nantes per 3-2. I secondi della classe ribaltano il doppio vantaggio dei padroni di casa in cinque minuti, tra il 63' ed il 67'. Le reti dei canarini portano la firma dell'ex Fiorentina Eysseric e Coulibaly mentre per la squadra di Galtier sono andati a segno Leao, Pepe e Bamba con quest'ultimo che ha chiuso la contesa sul definitivo 2-3. Da segnalare, infine, l'errore dal dischetto all'83' di Eyserric che nega ai suoi il possibile pareggio.

Amiens-Bordeaux, tabellino e statistiche

Dijon-Nizza, tabellino e statistiche

Monaco-Caen, tabellino e statistiche

Nantes-Lille, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...