Ligue 1: festa Bordeaux contro il Marsiglia, prima vittoria per Paulo Sousa

Nell'anticipo del venerdì il tecnico portoghese conquista il suo primo successo francese grazie ai gol di Kamano e De Preville
Ligue 1: festa Bordeaux contro il Marsiglia, prima vittoria per Paulo Sousa© AFPS

BORDEAUX - La vittoria del Bordeaux per 2-0 sull'Olympique Marsiglia inaugura la 31a giornata del campionato francese. Per Paulo Sousa è la prima vittoria da quando si è insediato sulla panchina girondina mentre per l'OM continua il tabù Bordeaux dove non vince dal 1978.

KAMANO DAL DISCHETTO - Al Matmut Atlantique parte forte l'OM che si vede negare il vantaggio dalla fenomenale parata di Costil sul colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, del giovane difensore centrale Kamara. Con il passare dei minuti la squadra di Paulo Sousa prende coraggio affacciandosi più volte dalle parti di Mandanda. Il match si sblocca al 25' con il rigore fischiato al Bordeaux per l'ingenuo fallo di mano di Radonjic sull'innocuo cross di Kamano. Proprio quest'ultimo si presenta dal dischetto siglando la rete dell'1-0. Sui titoli di coda della prima frazione l'OM va ad un passo dal pareggio con Kevin Strootman che di fatto manca l'appuntamento con il pallone grazie anche all'uscita disperata di un attento Costil.

Bordeaux-Marsiglia, tabellino e statistiche

BALOTELLI CONTRO TUTTI - La ripresa inizia con gli ospiti che vanno vicinissimi subito al pari con il colpo di testa di Radonjic che finisce di poco a lato. Poco dopo sempre il serbo tenta l'acrobazia che non può impensierire Costil. Al 69' arriva il momento di Balotelli che prende il posto di un opaco Payet ma l'azzurro non ha nemmeno il tempo di toccare il primo pallone che il Bordeaux con Nicolas De Preville in contropiede firma il raddoppio. Di fatto al primo pallone toccato l'ex centravanti di Inter e Nizza va vicino a riaprire la gara con un bel destro da fuori area che finisce di poco a lato. Super Mario lotta su ogni pallone con tutti i difensori girondini tra cui il brasiliano Pablo che, probabilmente provocato dal centravanti della Nazionale italiana, a palla lontana colpisce il numero 9 e si fa espellere dal signor El Hadj. Balotelli trova anche il tempo di farsi ammonire per un altro battibecco nell'area dei padroni di casa. La partita finisce praticamente qui. Con questa vittoria il Bordeaux vola a quota 38 posizionandosi all'undicesimo posto. L'OM rimane fermo a 48 punti, a -1 dal St. Etienne che occupa il quarto posto e -8 dal Lione terzo. La Champions a questo punto rimane un sogno per gli uomini di Rudii Garcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...