Ligue 1: il PSG fermato dallo Strasburgo rimanda la festa

Buffon e compagni, a +20 dal Lille secondo e con una partita in meno, non vanno oltre il pari. Per il sesto titolo in sette anni c'è ancora da attendere
Ligue 1: il PSG fermato dallo Strasburgo rimanda la festa© AFPS

TORINO - Primo "championship point" fallito per il Paris Saint-Germain. A Buffon e compagni sarebbe bastato battere in casa lo Strasburgo per aggiudicarsi la sesta Ligue 1 in sette anni ma la formazione di Tuchel non è andata oltre il 2-2, riacciuffando il pareggio in extremis. Un risultato che non mette comunque in pericolo la vittoria finale: PSG che rimane a +20 sul Lille con una partita in meno. Choupo-Moting aveva aperto le marcature al 13', risposta dello Strasburgo già nel primo tempo: pari di Da Costa al 26', Goncalves a segno al 38'. In entrambi i casi, poco da fare per Buffon, schierato titolare da Tuchel. A 8' dalla fine, la rete di Kehrer, con un bel colpo di testa su corner di Draxler da destra.

LE ALTRE - Il Lille aveva servito su un piatto d'argento la possibilità di ottenere il titolo ai rivali, facendosi fermare (1-1) dal Reims: vantaggio di Fonte e pareggio di Oudin. Il Nizza ne approfitta per agganciare il Reims al sesto posto: 1-0 al Montpellier, decisivo Dante e nizzardi ora a -3 dal Saint-Etienne quarto. Vittoria di misura anche per il Tolosa (1-0 sul Nantes), rete di Sylla con gli ospiti in dieci dal 17' per espulsione di Girotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...