Ligue 1: il Marsiglia vince contro il Guingamp e aggancia il quarto posto

Gli uomini di Garcia, orfani di Balotelli, conquistano i tre punti in attesa del match del Saint-Etienne. Sconfitto il Bordeaux di Paulo Sosa
Ligue 1: il Marsiglia vince contro il Guingamp e aggancia il quarto posto© Bongarts/Getty Images

TORINO - Senza Mario Balotelli e con un Kevin Strootman entrato solo a gara in corso, il Marsiglia di Rudi Garcia ottiene una buona vittoria in casa del Guingamp fanalino di coda (1-3). L'Olympique si riporta al quarto posto (con una gara in più sul Saint-Etienne) grazie alle reti di Luiz Gustavo e dell'ex milanista Ocampos nel primo tempo, quest'ultimo a segno con un colpo di testa su cross di Thauvin. Momentaneo 1-2 di N'Gbakoto, il gol che fissa il punteggio arriva soltanto in pieno recupero con Germain, bravo a sparare sotto la traversa l'assist di Strootman.

LE ALTRE - Il Nizza perde la chance per accorciare sulla zona Europa League perdendo a sorpresa in casa contro il Caen, che lascia all'ultimo posto il Guingamp: decide il gol di Djiku a un quarto d'ora dalla fine, nel primo tempo rigore sbagliato dai padroni di casa con Walter. Allunga quindi il Montpellier, che si mantiene a -3 dal Marsiglia vincendo (1-3) a Strasburgo, grazie a Delort (doppietta) e Mollet. Perde il Bordeaux di Paulo Sousa, che si illude in casa del Nimes con il gol del prodotto del vivaio del Southampton Maja per poi vedere sfumare il match con i gol di Savanier e Ripart.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...