Ligue 1, Psg campione di Francia prima ancora di giocare, poi vittoria sul Monaco

In virtù dello 0-0 del Lilla a Tolosa, lo scudetto è matematicamente dei parigini. Dopo la Juve, ottavo consecutivo anche per Buffon con l'ultimo festeggiato "a distanza"; in serata, la tripletta di Mbappé alla sua ex squadra dà ancor più colore alla festa
Ligue 1, Psg campione di Francia prima ancora di giocare, poi vittoria sul Monaco© AFPS

TORINO - La Juventus festeggia il suo ottavo scudetto consecutivo, il primo della serie senza Buffon, mentre l'ex storico portiere mantiene il vizio a Parigi, con alcune similitudini, come le cinque giornate d'anticipo e i 17 punti di margine sulla seconda. L'unica variante è che, il Psg, lo Scudetto l'ha festeggiato ancora prima di giocare. "Tutta colpa" del Lilla, capofila delle inseguitrici, che non riesce a sfondare il muro eretto dal Tolosa, che conquista così un punto salvifico in ottica retrocessione. Per i campioni di Tuchel si tratta del sesto titolo negli ultimi sette anni, un filotto simile a quello juventino, interrotto soltanto dal Monaco nel 2017.

FESTA PSG CONTRO IL MONACO - Il team parigino, laureatosi campione di Francia, si impone al Parco dei Principi sul Monaco con il risultato di 3-1. Per Buffon e compagni si tratta della 27esima vittoria in 33 giornate di campionato, un dato che evidenzia il dominio dei parigini entro i confini francesi. Grande protagonista della serata il solito Kylian Mbappè, che ha deliziato il pubblico con una tripletta. Tra gli italiani di Francia, in campo Verratti mentre Buffon è rimasto in panchina. Poco prima dell’inizio del match, con il titolo già in tasca, il numero 1 dei parigini ha pubblicato un post sui social con una frase dello scrittore americano James Baldwin: "Le persone che non soffrono mai non possono crescere né sapere chi sono".

Tabellino PSG-Monaco

SAINT-ETIENNE CORSARO - Prima della sfida del Paris Saint Germain si è giocata la partita tra Reims e Saint Etienne conclusasi con il successo della formazione ospite per 2-0 con i gol di Cabella e l’autorete di Engels. Grazie alla vittoria di questo pomeriggio il Saint Etienne mantiene il quarto posto in classifica e resta a 3 punti dalla zona che vale la Champions.

Reims-Saint Etienne: statistiche e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...