Buffon: «Io al Psg? Scelta appagante»

L’ex portiere della Juventus alla vigilia della finale di Coppa di Francia contro il Rennes: «Occhio anche se siamo i favoriti. Parigi? Volevo fare un’altra esperienza calcistica»
Buffon: «Io al Psg? Scelta appagante»© www.imagephotoagency.it

PARIGI (Francia) - «I favoriti siamo noi ma se in una partita di campionato è 80-20, in una finale è 60-40, 65-35: nella singola gara può capitare di tutto, un'espulsione, un infortunio, un palo…». Gigi Buffon ha voglia di sollevare il secondo trofeo col Psg ma la finale di Coppa di Francia di sabato col Rennes è tutt'altro che scontata. «È una squadra molto pericolosa, è vero che in campionato abbiamo vinto 3-1 e 4-1 ma sono state gare molto complicate, loro sono una squadra ben organizzata, con un'ottima fase offensiva - sottolinea Buffon - Lille, Lione, Rennes e Strasburgo sono squadre che anche in serie A sarebbero protagoniste».

CAMBIAMENTI - Guardandosi indietro, l'ex portiere della Juventus è comunque soddisfatto della scelta fatta dopo l'addio ai bianconeri. «Volevo fare un'altra esperienza calcistica e di vita che potesse arricchirmi e devo dire che ad oggi tutti i motivi per cui ho scelto di fare questo percorso sono stati appagati. Sono stati 9 mesi in una città stupenda, che mi ha accolto con tanto affetto e tanto calore». (Italpress)

Psg, L'Equipe boccia Buffon: «L'unico perdente»

Buffon: «Ho ricevuto un'offerta dal City»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...