Ligue 1, Balotelli segna ma non basta: Marsiglia battuto in casa

L'attaccante ex Inter e Milan trova la rete. La squadra di Rudi Garcia, però, perde 2-1 contro il Nantes nel posticipo del campionato francese
Ligue 1, Balotelli segna ma non basta: Marsiglia battuto in casa© AFPS

TORINO - Termina con il successo del Nantes in casa del Marsiglia il posticipo della 34esima giornata di Ligue 1. La squadra guidata da Rudi Garcia, dopo due successi consecutivi, incassa la dodicesima sconfitta in campionato e rimane al quinto posto della classifica della massima serie francese con 54 punti, perdendo una buona occasione per avvicinarsi alla zona Europa. Il Nantes, invece, ottiene la quarta vittoria di fila e sale in dodicesima posizione a quota 43 grazie al 2-1 rifilato in trasferta alla squadra marsigliese. Ospiti in vantaggio al 22' minuto del primo tempo con la rete di Moutoussamy e pareggio immediato di Mario Balotelli dopo appena tre minuti. A inizio ripresa, il gol di Girotto per il definitivo 1-2. Novanta minuti di panchina per Strootman.

Marsiglia-Nantes, statistiche e curiosità

BERIC TRASCINA IL ST ETIENNE - Il St Etienne supera il Tolosa per 2-0 grazie alla doppietta di Beric al 2' e al 10'. In classifica il St Etienne consolida il quarto posto con 59 punti. La formazione di casa riesce a trovare i tre punti grazie ai due gol realizzati da Beric nei primi dieci minuti dell'incontro. Nel secondo tempo, calcio di rigore sbagliato dal Tolosa con l'errore di Gradel dagli undici metri.

Saint-Etienne-Tolosa, statistiche e curiosità

LIGUE 1, GLI ALTRI RISULTATI - Con una goleada casalinga al Nimes, il Lille consolida il suo secondo posto nella Ligue 1 francese, dietro il Psg gia' campione. Finisce 5-0, con le reti tutte nella ripresa: Remy al 6', Bamba al 19', Celik al 25', Pepe al 35' e Fonte al 48'. Netta vittoria interna anche per il Nizza di Patrick Vieira, che si impone per 3-0 sul Guincamp con una tripletta di Atal. In zona retrocessione, il Caen batte in casa per 1-0 il Dijon e lo supera in classifica: decisiva la rete di Fajir al 22' della ripresa. Due pareggi nelle altre due gare del pomeriggio domenicale: 0-0 tra Amiens e Strasburgo e 1-1 tra Angers e Reims (ospiti in vantaggio al 28' del secondo tempo con Cafaro, pari di Manceau al 26').

Amiens-Strasburgo, statistiche e curiosità

Angers-Reims, statistiche e curiosità

Caen-Digione, statistiche e curiosità

Lilla-Nimes, statistiche e curiosità

Nizza-Guingamp, statistiche e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...