Ligue 1, Cavani spreca il rigore al 93' e il PSG fa 1-1 con il Nizza

La sfida del Parco dei Principi finisce in pareggio. Terza sconfitta consecutiva per il Bordeaux di Paulo Sosa, punto pesante per il Caen
Ligue 1, Cavani spreca il rigore al 93' e il PSG fa 1-1 con il Nizza© AFPS

TORINO - La 35ª giornata del campionato francese prosegue con il pareggio per 1-1 tra PSG e Nizza al Parco dei Principi: protagonista in negativo Edinson Cavani, che sbaglia un calcio di rigore in pieno recupero. Non riesce la rimonta alla squadra di Tuchel, che era finita in svantaggio in apertura di secondo tempo e aveva trovato il pari con un altro tiro dal dischetto, realizzato da Neymar.

CHE SPRECO - Primo tempo abbastanza sonnolento al Parco dei Principi con il solo Neymar che prova a creare qualche grattacapo alla difesa ospite. La partita entra nel vivo nella ripresa con il Nizza che trova il gol del vantaggio dopo trenta secondi con Ganago che approfitta dell'ennesima dormita collettiva della difesa parigina in questo finale di stagione per firmare l'1-0. Gli ospiti si divorano il raddoppio con Saint-Maximin che incredibilmente centra la traversa da pochi passi dopo una splendida azione di Atal. Gol mangiato, gol subito. La grande legge del calcio punisce la formazione rossonera complice l'entrata folle di Burner su Di Maria che costringe l'arbitro Schneider ad assegnare il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto Neymar spiazza Benitez e ritorna al gol in campionato dopo quasi quattro mesi di digiuno. Dopo il pari il Psg trova anche la rete del vantaggio con Cavani ma l'arbitro annulla per fuorigioco. In pieno recupero l'arbitro assegna un nuovo rigore ai parigini: dal dischetto si presenta il Matador che però si fa ipnotizzare da Benitez. Finisce con un pareggio: al Parco dei Principi è 1-1. 

PSG-Nizza: tabellino e statistiche

ALTRO KO PER PAULO SOUSA - Terza sconfitta consecutiva per il Bordeaux di Paulo Sousa, che cade in casa contro l'Angers (0-1): di Bahoken, al 40' del primo tempo, il gol che ha deciso l'incontro. Il Nimes si aggiudica lo scontro di metà classifica con il Reims: netto 0-3, con Ferri e Ripart a segno nella prima frazione e Bouanga in gol dopo soli 60 secondi della ripresa. Termina invece 0-0 il match con le maggiori implicazioni di classifica: il Caen strappa il punto al Guingamp e si porta momentaneamente a +2 sul Dijon penultimo, mentre l'En Avant rimane ultimo in classifica a cinque lunghezze dai rivali di giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...