Ligue 1, il St.Etienne s'impone sul Monaco. Lione-Lilla finisce in parità

Non basta il vantaggio di Gelson Martins ai monegaschi che cadono in casa e sono solo a 3 punti dal Caen terzultimo. Nel posticipo il gol di Dubois salva l'Olympique e fissa il punteggio sul 2-2
Ligue 1,  il St.Etienne s'impone sul Monaco. Lione-Lilla finisce in parità© AFPS

TORINO -  Dramma sportivo al Louis II dove il Monaco cade ancora in casa, questa volta contro un St. Etienne lanciato verso la Champions, e rischia la retrocessione. Il Caen terzultimo, infatti, è a soli 3 punti dalla squadra del Principato e alla fine del campionato mancano ancora 3 giornate. La cronaca della partita sottolinea il buon inizio dei padroni di casa che passano in vantaggio con il bel destro di Gelson Martins che si insacca alla destra del portiere immobile. Nella prima frazione, infatti, la squadra di Jardim sembra in palla e il St. Etienne rischia di capitolare. All'inizio del secondo tempo, tuttavia, è un episodio a favore gli ospiti: il clamoroso autogol firmato da Ballo Tourè che, nel tentativo di rinviare un cross, svirgola la palla e la manda alle spalle di Sy. Non c'è Subasic, infatti, nella seconda frazione sostituito per un infortunio nei minuti di recupero del primo tempo. E' chiaro che questo episodio incanala la partita verso gli ospiti: Cabella e Nordin mettono due gol tra il St. Etienne e il Monaco, prima che Carlos Vinicius segni un gol inutile che chiude la gara sul definitivo 3-2. Ancora in zona pericolosa il Monaco che rischia tanto, mentre gli ospiti sognano ancora la Champions aspettando la gara del Lione.

ALTRI RISULTATI DEL GIORNO - Nelle tre gare giocate nel pomeriggio di Ligue 1, è da sottolineare la quinta vittoria di fila del Nantes che batte il Dijon 3-0 e lascia la squadra ospite al penultimo posto in classifica. Negli altri due match, invece, registrati due pareggi: uno in casa del Montpellier che non va oltre l'1-1 contro l'Amiens che si porta, così, al quintultimo posto a +1 sullo stesso Monaco. 2-2, invece, a Tolosa con il Rennes che non riesce a vincere e i padroni di casa che arrivano fino a quota 37 in classifica. 

DUBOIS VOILÀ - Nel posticipo della 35ª giornata di Ligue 1 il big match tra Lione e Lilla si chiude sul 2-2. Un pari che lascia invariate le distanze tra le due formazioni, con l'Olympique, terzo, a -6 dai mastini. La sfida si sblocca all'undicesimo, con Terrier che sfrutta l'assist dell'ex Manchester United Depay e infila Maignan. Gli ospiti, però, a inizio ripresa riagguantano la sfida con Remy. L'attaccante francese sfrutta il liscio di un difensore avversario ed è lesto a saltare Lopes e depositare la sfera in rete. Passano 18 minuti e gli ospiti ribaltano addirittura il parziale. Soumare sfrutta un errore della retroguardia avversaria e da pochi passi batte Lopes per la seconda volta. L'Olympique non ci sta e attacca a testa bassa. Il gol del definitivo pari arriva grazie alla volèe mancina di Dubois.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...