PSG, poker al Dijon in Ligue 1. Il Lione conquista la Champions

Il Saint Etienne si deve accontentare del quarto posto e del pass per l'Europa League. Il Monaco batte l'Amiens, la salvezza è sempre più vicina per la squadra di Jardim
PSG, poker al Dijon in Ligue 1. Il Lione conquista la Champions© AFPS

TORINO - Il Paris Saint-Germain cala il poker contro il Dijon nella penultima giornata di Ligue 1. Con lo stesso risultato di 4-0, il Lione sconfigge il Caen e conquista l'ultimo pass disponibile per la Champions League. Il Monaco, invece, batte l'Amiens e lo supera in classifica: ora per la squadra di Jardim la salvezza è più vicina.

La classifica e i risultati di Ligue 1

IL PSG CALA IL POKER - Di Maria e Cavani indirizzano subito la partita a favore della squadra di Tuchel, che dopo quattro minuti è già sopra 2-0. Al 36' è Mbappé che firma il 3-0, ma l'enfant prodige non si accontenta di un solo gol. Nel secondo tempo trova la doppietta personale e il PSG cala il poker. Sono 91 i punti conquistati dai parigini in campionato: vittoria numero 29 in Ligue 1.

Il tabellino di PSG-Dijon

LIONE IN CHAMPIONS - Il Lione deve vincere per conquistare la Champions, ma la sfida contro il Caen non inizia nel migliore dei modi: la squadra di Genesio è nervosa e alla mezz'ora sbaglia addirittura un calcio di rigore con Dembele. Nella ripresa, però, la musica cambia e l'OL parte forte: Depay e Cornet segnano nei primi dieci minuti, Dembele trova il 3-0 al 20' e ancora Depay chiude definitivamente l'incontro. Il Lione strappa così l'ultimo biglietto disponibile per la Champions League.

Il tabellino di Lione-Caen

LA 37ª GIORNATA - Tutto facile per il Lille, che saluta il pubblico di casa con un netto 5-0 ai danni dell'Angers, che al campionato non ha più nulla da chiedere. Il Saint-Etienne batte il Nizza 3-0 e conquista matematicamente l'accesso in Europa League, sfruttando anche il pareggio casalingo del Montpellier, fermato dal Nantes con il risultato di 1-1. Il Marsiglia passeggia in trasferta contro il Tolosa: la squadra di Rudi Garcia vince comodamente 5-2. Il Nimes pareggia 2-2 contro il fanalino di coda Guingamp, già certo della retrocessione, mentre il Reims vince di misura in casa del Bordeaux. Vittoria esterna anche per il Rennes, che batte 2-0 lo Strasburgo. In zona retrocessione il Monaco vede la salvezza grazie alla vittoria per 2-0 sull'Amiens, che viene superato in classifica proprio dai monegaschi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...