Tuttosport.com

Il Psg blinda Mbappé: «Sarà ancora con noi»
© AFPS
0

Il Psg blinda Mbappé: «Sarà ancora con noi»

Il club transalpino blocca tutte le voci di mercato emerse nelle ultime ore dopo le dichiarazioni dell'attaccante che non escludeva la possibilità di una nuova avventura lontano da Parigi

lunedì 20 maggio 2019

TORINO - Parigi e il Paris Saint Germain restano nell'immediato futuro di Kylian Mbappé. A confermarlo è lo stesso club campione di Francia che prova a spegnere le indiscrezioni di mercato alimentate dallo stesso attaccante. Domenica sera il giovane campione del mondo si era lasciato scappare una dichiarazione inattesa nel corso della cerimonia di premiazione della Ligue 1 in cui è stato nominato MVP della stagione: «Credo forse sia giunto il momento di assumermi maggiori responsabilità», aveva detto a sorpresa. «Spero sia al Psg, e mi farebbe piacere, oppure altrove con un altro progetto»

Donnarumma al Psg: c'è già l'accordo con il Milan?

LA NOTA UFFICIALE DEL CLUB FRANCESE - Le dichiarazioni del giovane attaccante francese hanno ovviamente scosso l'ambiente all'interno del club parigino che nel tardo pomeriggio ha diffuso un comunicato in cui precisa la volontà di puntare su di lui nella prossima stagione. «Un legame molto forte unisce il Psg e Mbappé dopo due anni - recita la nota - e questa storia comune proseguirà la prossima stagione, con l'ambizione condivisa di scrivere la storia del calcio europeo. Il prossimo anno ricorre il 50esimo anniversario della nascita del Psg, un momento molto atteso per scrivere tutti insieme una grande pagina della storia del nostro club, nel quale ogni protagonista dovrà fare la sua parte, sempre lavorando in funzione della squadra».

Commenti

Classifica

Ligue 1 - 38° Giornata

PSG 91 Strasb. 49
Lille 75 Nantes 48
Lione 72 Angers 46
S.Etienne 66 Bordeaux 41
Marsiglia 61 Amiens 38
Montpellier 59 Tolosa 38
Nizza 56 Monaco 36
Reims 55 Digione 34
Nîmes 53 Caen 33
Rennes 52 Guingamp 27

Risultati

LIGUE 1 - 38° GIORNATA

Amiens - Guingamp 2 - 1
Angers - S.Etienne 1 - 1
Caen - Bordeaux 0 - 1
Digione - Tolosa 2 - 1
Marsiglia - Montpellier 1 - 0
Nantes - Strasb. 0 - 1
Nizza - Monaco 2 - 0
Nîmes - Lione 2 - 3
Reims - PSG 3 - 1
Rennes - Lille 3 - 1