Buffon condanna alla sconfitta il PSG. Il Caen perde in casa e retrocede

Nell'ultima giornata del campionato francese prestazione negativa dell'ex portiere della Juventus. Al Velodrome, invece, Balotelli entra e si fa cacciare. In zona salvezza sarà il Digione a giocare lo spareggio con il Lens
Buffon condanna alla sconfitta il PSG. Il Caen perde in casa e retrocede© AFPS

TORINO - È il Caen la seconda squadra del campionato francese a retrocedere in Ligue 2. Fatale per la squadra di Mercadal la sconfitta interna nell'ultima giornata contro il Bordeaux dell'ex Fiorentina Paulo Sousa. A decidere il match Sankhare che non giocava da marzo. Il Digione, che ha battuto 2-1 il Tolosa, si giocherà l'ultimo posto a disposizione nella massima serie francese contro il Lens, team della serie cadetta transalpina che ha vinto lo spareggio contro il Troyes ai supplementari. Brutto finale di stagione per il PSG di Buffon che cade per 3-1 a Reims. 

La classifica e i risultati di Ligue 1

Buffon protagonista negativo

Brutta prova degli uomini di Tuchel allo Stade Auguste-Delaune. In particolar modo di Buffon protagonista negativo della sfida. Al 36' la conclusione di Baba gli passa sotto le gambe per l'1-0 dei padroni di casa. Al 56', invece, l'ex Juve non riesce a deviare il tiro di Cafaro. Il Psg ritorna in partita due minuti dopo con Mbappe che sfrutta nel migliore dei modi la sponda di Cavani. Nel finale i parigini cercano il pari in più occasioni ma Mendy è bravo a tenere il risultato . In pieno recupero arriva anche il definitivo 3-1 firmato Chavarria.

Tabellino di Reims-PSG

Balotellata al Velodrome

Rudi Garcia chiude la sua avventura da tecnico del Marsiglia con la vittoria per 1-0 contro il Montpellier al Velodrome. A decidere la sfida il suo fedele scudiero Thauvin che al 56' sfrutta la spizzata di Germain per spingere sotto porta il pallone che vale il suo sedicesimo centro stagionale. Show di Mario Balotelli che entra al 59' al posto di Payet ma si fa notare solamente nel finale quando si fa cacciare per una entrataccia a centrocampo ingiustificata. 

Tabellino Marsiglia-Montpellier

Gli altri risultati 38a giornata

Il Monaco perde 2-0 contro il Nizza ma è comunque salvo. A decidere la sfida la goffa autorete di BadiashileLe Bihan dagli undici metri. Guissary e Ghoddos firmano la salvezza dell'Amiens che supera con il punteggio di 2-1 il già retrocesso Guingamp. Vittoria in rimonta del Lione in casa del Nimes per 3-2. Allo Stade des Costière apre le marcature Cornet per gli ospiti. La squadra di casa ribalta il punteggio nella prima frazione con le reti di Ripart e Bobichon. Allo scadere prima Cornet e poi Ndombele regalano i 3 punti a Genesio. Il Rennes chiude la propria stagione con la prestigiosa vittoria per 3-1 contro il Lilla. Al Roazhon Park è l'ex Toro M'Baye Niang a sbloccare il match al 16' dagli undici metri. La squadra di Galtier trova il punto del pari al 35' grazie a Remy. Nella ripresa i padroni di casa trovano il nuovo vantaggio con Sarr al 59' e chiudono la sfida grazie a Niang che conclude il torneo con 11 reti (record di marcature personale). Allo Stade Raymond-Kopa finisce 1-1 la sfida tra Angers e St Etienne. Le reti portano la firma di Nordin per gli ospiti e di Tait per i padroni di casa. Infine, Strasburgo corsaro in casa del Nantes: allo Stade de la Beaujoire infatti finisce 0-1. A decidere la sfida il rigore realizzato da Mothiba nella ripresa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...