RMC Sport: "Leonardo torna al PSG: sarà direttore sportivo o vicepresidente"

L'ex dirigente del Milan è stato richiamato a distanza di sei anni dal presidente del club Nasser Al Khelaifi: nei prossimi giorni sarà ufficializzato. Come obiettivo di mercato ha già messo nel mirino De Ligt
RMC Sport: "Leonardo torna al PSG: sarà direttore sportivo o vicepresidente"© Marco Canoniero

TORINO - Sei anni dopo, Leonardo fa ritorno a Parigi. Secondo l'emittente "Rmc Sport", il dirigente brasiliano, che da poco ha lasciato il Milan, tornerà a ricoprire il ruolo di direttore sportivo del Paris Saint Germain, anche se alcune voci parlano della possibilità che venga nominato vicepresidente: il suo arrivo in Francia è atteso nel weekend e l'ufficialità del suo ritorno dovrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana. L'arrivo di Leonardo porterà all'addio di Antero Henrique, l'attuale ds del club, e il brasiliano sarebbe già al lavoro sul mercato: Matthjis De Ligt sarebbe il primo obiettivo.

BUFFON NON RINNOVA COL PSG

VERRATTI: "RESTO AL PSG"

Leonardo e la sua storia al PSG

Leonardo fu uno dei primi innesti della nuova proprietà qatariota del Psg nell'estate 2011: il dirigente brasiliano portò a Parigi Javier Pastore e poi, nella gennaio 2012, Thiago Motta e Maxwell mentre nell'estate successiva si assicurò dal Milan Thiago Silva e Ibrahimovic oltre a Verratti, Lavezzi e Lucas. Sempre sotto la sua direzione sportiva sono arrivati Marquinhos e Cavani prima dell'addio nel luglio 2013, a seguito della squalifica per nove mesi per la spinta all'arbitro della gara col Valenciennes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...