Tuttosport.com

Il Reims batte il Marsiglia: Villas Boas perde 2-0 alla prima. Ko anche il Bordeaux
© AFPS
0

Il Reims batte il Marsiglia: Villas Boas perde 2-0 alla prima. Ko anche il Bordeaux

Battesimo con sconfitta per l'allenatore portoghese. Stessa sorte per Paulo Sousa con il Bordeaux uscito a mani vuote dalla sfida contro l'Angers 

sabato 10 agosto 2019

ROMA - Il sabato di Ligue 1 si apre con la vittoria a sorpresa del Reims sul Marsiglia: al Velodrome c'era tanta attesa per il debutto sulla panchina di André Villas-Boas, ma i due gol degli ospiti, firmati da Dia e Suk Hyun-Jun, hanno rovinato il battesimo dell'allenatore portoghese. Il Paris Saint-Germain chiuderà il programma della prima giornata domenica sera contro il Nimes, ma senza Neymar.

LIGUE 1: LIONE, TRIS AL MONACO

La partita del Velodrome

Moussa Doumbia è il primo ad andare vicino al gol dopo 120 secondi, ma Mandanda risponde presente. Dall'altra parte del campo ci provano Strootman e Germain, ma al termine del primo tempo il risultato rimane sullo 0-0. L'ex centrocampista della Roma colpisce il palo al 57' e un minuto più tardi il Reims trova il gol dell'1-0 con Boulaye Dia, su assist di Dingome. Il Marsiglia sfiora il pareggio in due occasioni con Luiz Gustavo e al 73' Villas-Boas concede spazio a Dario Benedetto, centravanti arrivato dal Boca Juniors. La sostanza non cambia: i padroni di casa continuano ad attaccare, ma non superano il muro sorretto da Rajkovic. Al 90' arriva la beffa per il Marsiglia: Suk Hyun-Jun firma il 2-0 su assist di Dia e condanna André Villas-Boas alla sconfitta nella sua prima partita da allenatore in Ligue 1.

Marsiglia-Reims: Curiosità, tabellino e statistiche

La prima giornata di Ligue 1: le altre

Nuova stagione, vecchio Bordeaux. La formazione di Paulo Sousa inizia malissimo la stagione, andando ko in casa dell'Angers (3-1) nonostante il vantaggio firmato da De Preville. Per i padroni di casa, ribaltone siglato da Reine-Adelaide, Pereira e Mangani già nel primo tempo. Il Nizza strappa i tre punti all'Amiens in pieno recupero, con il gol di Dante al 96' a vanificare la rimonta degli ospiti, che avevano riportato il match in parità con Akolo nonostante l'inferiorità numerica: 2-1 il finale. Successi esterni per Saint-Etienne (1-2 a Dijon, reti di Hamouma e Aholou) e Rennes (decide Morel in avvio in casa del Montpellier), pareggio per 1-1 tra Brest e Tolosa con i gol di Autret e Koulouris.

Angers-Bordeaux: curiosità, tabellino e statistiche

Brest-Tolosa: curiosità, tabellino e statistiche

Dijon-St. Etienne: curiosità, tabellino e statistiche

Montpellier-Rennes: curiosità, tabellino e statistiche

Nizza-Amiens: curiosità, tabellino e statistiche

Ligue 1, il programma di domenica

La giornata d'apertura di Ligue 1 finirà domenica 11 agosto: Lille e Nantes aprono il programma alle ore 15. Strasburgo e Metz in campo alle 17 e i campioni in carica del PSG giocano nel posticipo delle 21 contro il Nimes. 

Ligue 1 Marsiglia Reims

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Classifica

Ligue 1 - 28° Giornata

PSG 68 Strasb. 38
Marsiglia 56 Bordeaux 37
Rennes 50 Nantes 37
Lille 49 Brest 34
Reims 41 Metz 34
Nizza 41 Digione 30
Lione 40 S.Etienne 30
Montpellier 40 Nîmes 27
Monaco 40 Amiens 23
Angers 39 Tolosa 13

Risultati

LIGUE 1 - 28° GIORNATA

Marsiglia - Amiens 2 - 2
Nizza - Monaco 2 - 1
Digione - Tolosa 2 - 1
Angers - Nantes 2 - 0
Metz - Nîmes 2 - 1
Reims - Brest 1 - 0
S.Etienne - Bordeaux 1 - 1
Rennes - Montpellier 5 - 0
Lille - Lione 1 - 0
Strasb. - PSG