Il Reims batte il Marsiglia: Villas Boas perde 2-0 alla prima. Ko anche il Bordeaux

Battesimo con sconfitta per l'allenatore portoghese. Stessa sorte per Paulo Sousa con il Bordeaux uscito a mani vuote dalla sfida contro l'Angers
Il Reims batte il Marsiglia: Villas Boas perde 2-0 alla prima. Ko anche il Bordeaux© AFPS

ROMA - Il sabato di Ligue 1 si apre con la vittoria a sorpresa del Reims sul Marsiglia: al Velodrome c'era tanta attesa per il debutto sulla panchina di André Villas-Boas, ma i due gol degli ospiti, firmati da Dia e Suk Hyun-Jun, hanno rovinato il battesimo dell'allenatore portoghese. Il Paris Saint-Germain chiuderà il programma della prima giornata domenica sera contro il Nimes, ma senza Neymar.

La partita del Velodrome

Moussa Doumbia è il primo ad andare vicino al gol dopo 120 secondi, ma Mandanda risponde presente. Dall'altra parte del campo ci provano Strootman e Germain, ma al termine del primo tempo il risultato rimane sullo 0-0. L'ex centrocampista della Roma colpisce il palo al 57' e un minuto più tardi il Reims trova il gol dell'1-0 con Boulaye Dia, su assist di Dingome. Il Marsiglia sfiora il pareggio in due occasioni con Luiz Gustavo e al 73' Villas-Boas concede spazio a Dario Benedetto, centravanti arrivato dal Boca Juniors. La sostanza non cambia: i padroni di casa continuano ad attaccare, ma non superano il muro sorretto da Rajkovic. Al 90' arriva la beffa per il Marsiglia: Suk Hyun-Jun firma il 2-0 su assist di Dia e condanna André Villas-Boas alla sconfitta nella sua prima partita da allenatore in Ligue 1.

Marsiglia-Reims: Curiosità, tabellino e statistiche

La prima giornata di Ligue 1: le altre

Nuova stagione, vecchio Bordeaux. La formazione di Paulo Sousa inizia malissimo la stagione, andando ko in casa dell'Angers (3-1) nonostante il vantaggio firmato da De Preville. Per i padroni di casa, ribaltone siglato da Reine-Adelaide, Pereira e Mangani già nel primo tempo. Il Nizza strappa i tre punti all'Amiens in pieno recupero, con il gol di Dante al 96' a vanificare la rimonta degli ospiti, che avevano riportato il match in parità con Akolo nonostante l'inferiorità numerica: 2-1 il finale. Successi esterni per Saint-Etienne (1-2 a Dijon, reti di Hamouma e Aholou) e Rennes (decide Morel in avvio in casa del Montpellier), pareggio per 1-1 tra Brest e Tolosa con i gol di Autret e Koulouris.

Angers-Bordeaux: curiosità, tabellino e statistiche

Brest-Tolosa: curiosità, tabellino e statistiche

Dijon-St. Etienne: curiosità, tabellino e statistiche

Montpellier-Rennes: curiosità, tabellino e statistiche

Nizza-Amiens: curiosità, tabellino e statistiche

Ligue 1, il programma di domenica

La giornata d'apertura di Ligue 1 finirà domenica 11 agosto: Lille e Nantes aprono il programma alle ore 15. Strasburgo e Metz in campo alle 17 e i campioni in carica del PSG giocano nel posticipo delle 21 contro il Nimes. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...