Ligue 1, il Psg apre con un tris. Neymar contestato

I campioni in carica si confermano la squadra da battere: 3-0 al Nimes. Sugli spalti striscioni pesanti contro il brasiliano
Ligue 1, il Psg apre con un tris. Neymar contestato© AFPS

TORINO - Buona la prima per il Psg che stende il Nimes 3-0 al Parco dei Principi nell'incontro valido per la giornata inaugurale di Ligue 1. A decidere la sfida il rigore di Cavani nel primo tempo (24') e nella ripresa le reti di Mbappé (56') e Di Maria (69'). Assente nelle file dei parigini Neymar, non convocato e sempre più vicino alla cessione. Il brasiliano, durante l'incontro, è stato duramente contestato dai tifosi parigini.

Psg-Nimes: tabellino e curiosità

Osimhen regala i 3 punti al Lilla

I tifosi del Lilla possono dormire tranquilli. Victor Osimhen ha iniziato la sua avventura in Ligue1 con la doppietta decisiva nel successo del Lilla per 2-1 sul Nantes. Al 19' brucia in velocità la difesa dei Canarini su un lancio partito dalla difesa e porta avanti i suoi e poi, al minuto 80, sigla il gol della vittoria con una gran giocata in area. In mezzo il provvisorio pari degli ospiti arrivato con l'autorete di Celik. La sfida tra Strasburgo e Metz finisce, invece, 1-1: al vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato al 21' da Thomasson ha risposto per la squadra neopromossa Diallo ad inizio ripresa. 

Ligue 1: tutti i risultati della prima giornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...