Nizza-Marsiglia sospesa 10' per cori omofobi

Vergogna in Ligue 1: All'Allianz Riviera l'arbitro Turpin dopo diversi annunci da parte dello speaker al 26' interrompe il match. Al rientro arriva la prima vittoria per il portoghese Villas-Boas
Nizza-Marsiglia sospesa 10' per cori omofobi© AFPS

TORINO - All'Allianz Riviera il derby della Costa Azzurra tra Nizza e Olympique Marsiglia, valevole per la terza giornata di Ligue 1, è stato sospeso per dieci minuti a causa di due striscioni e di cori omofobi intonati dentro lo stadio. È il 26' quando l'arbitro, Clement Turpin, dopo diversi annunci da parte dello speaker decide di mandare tutti negli spogliatoi. La partita riprende dopo 10' grazie anche all'intervento dei giocatori del Nizza che hanno provato a calmare gli ultrà locali. Non è la prima volta che in stagione viene interrotto un match in Francia: il 16 agosto Nancy-Le Mans, gara di Ligue2, è stata sospesa per alcuni minuti. Stessa sorte è toccata nello scorso weekend a Brest-Reims e Monaco-Nimes. Sul campo prima vittoria stagionale dell'OM di Villas Boas: al vantaggio iniziale degli ospiti firmato dall'ex Boca Benedetto risponde Cyprien dagli undici metri al 66'. A regalare il derby al Marsiglia Payet che, sempre dal dischetto, al 73' supera Benitez per il definitivo 2-1.

Nizza-Marsiglia, tabellino e curiosità

Osimhen trascina il Lilla

Nella match andato in scena allo Stade Pierre-Mauroy vittoria interna del Lilla che supera il St. Etienne con un netto 3 a 0. Protagonista Victor Osimhen con una doppietta, al 37' del primo tempo e al 29' della ripresa. Nel mezzo a segno anche Bamba, su rigore, al 24' del secondo tempo. Il Lilla sale così a 6 punti, mentre il St. Etienne resta fermo a 4.

Lilla-St. Etienne, tabellino e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...