Ligue 1, Neymar regala i 3 punti al Psg. Debutto per Icardi

Al Parco dei Principi finisce 1-0 grazie ad una magia del brasiliano in pieno recupero. Spezzone di gara anche per l'ex interista
Ligue 1, Neymar regala i 3 punti al Psg. Debutto per Icardi© AFPS

PARIGI - Il PSG soffre ma alla fine grazie ad una magia di Neymar supera l'ottimo Strasburgo 1-0 nel match d'apertura del sabato di Ligue 1. Esordio con la maglia dei parigini di Mauro Icardi che entra al 63' e va subito vicino al gol. Con questa vittoria il PSG sale a quota 12 punti e mantiene il comando solitario della Ligue 1.

PSG-Strasburgo: tabellino, statistiche e curiosità

Neymar show: allo scadere regala i 3 punti al Psg

Neymar fa il suo debutto stagionale con la maglia del PSG. Il brasiliano accolto dai fischi riesce con le sue giocate a trasformarli in applausi a fine gara. Il primo tempo scivola via senza particolari emozioni. Il match si accende nella ripresa. Al 63' Tuchel lancia nella mischia anche Mauro Icardi: l'ex Inter ha subito la palla del vantaggio ma Kone si immola sulla sua conclusione a botta sicura e devia in corner. Negli ultimi venti minuti sale in cattedra Neymar: al 75' ci prova con un destro da dentro l'area ma Sels dice no. All'84 prova l'eurogol da calcio d'angolo ma lo ferma il palo. Sembra finita ma in pieno recupero il brasiliano con una rovesciata devia alle spalle di Sels il cross di Diallo per l'1-0 del PSG. Il Parco dei Principi esplode con il brasiliano che va a prendersi gli applausi meritati sotto la curva. Al 95' Icardi orchestra un buon contropiede che Neymar chiude segnando il 2-0 ma dopo il consulto con il VAR l'arbitro annulla. Finisce 1-0 con il PSG che continua la sua corsa solitaria verso un nuovo titolo.

Nizza ko a Montpellier. Tutto facile per il Bordeaux

Secondo stop stagionale per il Nizza. Allo Stade de la Mosson vittoria di rimonta per 2-1 del Montpellier sui rossoneri. Gli ospiti sbloccano il match al 34' con Tameze ma tre minuti più tardi arriva però il pari dei padroni di casa con Delort. Nella ripresa, al 56', rimonta completata con il gol-vittoria firmato da Mollet. Con questa vittoria la squadra di Der Zakarian sale a quota 7 punti mentre i nizzardi restano fermi a 9 punti. Al Matmut Atlantique tutto facile per il Bordeaux che supera 2-0 il Metz: le reti, tutte arrivate nel primo tempo, portano la firma di Briand e De Preville. Pareggi senza reti in Brest-Rennes e Digione-Nimes.

Ligue 1: risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...