Ligue 1: PSG nel segno di Neymar, Bordeaux battuto 1-0

Il brasiliano torna a essere decisivo per la formazione di Tuchel e regala ai suoi la vittoria dopo il passaggio a vuoto nel turno infrasettimanale. Solo panchina per Mauro Icardi. Solo pari per l'Angers contro l'Amiens. Quattro reti del Monaco al Brest, in gol anche Keita Balde
Ligue 1: PSG nel segno di Neymar, Bordeaux battuto 1-0© AFPS

TORINO - Tre vittorie esterne, altrettanti pareggi e un solo successo casalingo nelle sfide del sabato valide per l’ottavo turno di Ligue 1. Il Paris Saint Germain si impone per 1-0 in casa del Bordeaux grazie a un gol di Neymar al 70’. La terza rete stagionale nel campionato francese dell’asso verdeoro regala la vetta della classifica in solitaria al PSG che si porta a quota 18 punti. Solo panchina per Mauro Icardi che non gioca dalla vittoria per 3-0 in Champions contro il Real. L’ottava giornata della Ligue 1 si era aperta alle 13:30 con il match tra Lione e Nantes vinto dalla formazione ospite per 1-0 grazie a un autogol di Marcal. Per gli uomini di Gourcuff è la quinta vittoria nelle ultime sei gare di campionato.

Bordeaux-PSG 0-1: statistiche e curiosità


Poker del Monaco, pari interno dell'Angers

Nelle cinque sfide giocate in serata si segnalano ben tre pareggi. Fra tutti spicca l’1-1 interno dell’Angers contro l’Amiens. La squadra ospite sorprende gli uomini di Moulin al 13’ con il vantaggio di Mendoza. L’Angers trova il pari solo a pochi minuti dalla fine con una splendida conclusione da fuori area di Aliou. Con il pareggio odierno l’Angers si porta a 16 punti perdendo, però, la vetta della classifica dove ora c’è il PSG in solitaria a quota 18. Pareggio per 1-1 anche fra Nizza e Lilla. Succede tutto nel primo tempo all’Allianz Riviera: al vantaggio di Dolberg al 13’ risponde Luiz Araujo al 24’. Pari rocambolesco per 2-2 tra Metz e Tolosa. I padroni di casa si portano subito avanti al 4’ con Diallo. All’86’ arriva il pareggio del Tolosa con Said. Nel primo minuto di recupero il Metz si illude dei tre punti dopo l’esecuzione di Niane dagli 11 metri ma Koulouris spegne gli entusiasmi del Metz e realizza il definitivo 2-2 al 5’ di recupero. Successo per 4-1 per il Monaco contro il Brest. In gol per la formazione monegasca Ben Tedder, Silvani, Martins e l’ex Lazio e Inter Keita Balde. Il gol della bandiera per il Brest è di Mendy. La terza vittoria esterna di giornata in Ligue 1 la firma, infine, il Digione che si impone per 2-1 sul campo del Reims. Di Tavares e Balde le reti che ribaltano l’iniziale vantaggio di Chavalerin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...