Tuttosport.com

Una scultura per Neymar nel centro di Parigi per un mese
0

Una scultura per Neymar nel centro di Parigi per un mese

Un'opera con il volto del campione brasiliano è stata svelata oggi davanti all'Hotel George V, a due passi da Champs-Elysées. Porta la firma dell'artista Marcos Marin, che ha celebrato anche Senna

mercoledì 16 ottobre 2019

PARIGI (Francia) – Nonostante la voglia estiva di lasciare il Paris Saint-Germain e il recente infortunio che lo terrà fuori per un quattro settimane, Neymar può sorridere anche a Parigi, che da oggi ospita un’opera a lui dedicata. Per un mese, nella strada davanti all’Hotel George V, non lontano da Avenue des Champs-Elysées, una scultura con il volto del campione brasiliano sarà esposta al pubblico. L’opera, che porta la firma del 52enne artista Marcos Marin, connazionale di Neymar, è inserita nell’ambito di una mostra all’aperto con una sessantina di pezzi.

La scultura di Neymar per i Mondiali

Ho realizzato questa scultura di Neymar per la Coppa del Mondo in Russia, ma non ero convinto di portarla fuori da Parigi”, le parole di Marin a “Le Parisien”. Non è escludere che l’attaccante del Psg vada a vedere di persona l’opera a lui dedicata. Marin ha già affrontato il tema dello sport, dedicando una scultura ad Ayrton Senna, esposta a Montecarlo in occasione del ventennale della morte del pilota brasiliano.

Neymar Brasile psg

Caricamento...

Classifica

Ligue 1 - 16° Giornata

PSG 36 Reims 21
Marsiglia 31 Brest 21
Bordeaux 26 Monaco 21
Lille 25 Nizza 20
S.Etienne 25 Strasb. 18
Montpellier 24 Digione 16
Rennes 24 Amiens 16
Angers 24 Metz 15
Nantes 23 Nîmes 12
Lione 22 Tolosa 12

Risultati

LIGUE 1 - 16° GIORNATA

Bordeaux - Nîmes 6 - 0
Angers - Marsiglia 0 - 2
Brest - Strasb. 5 - 0
Lione - Lille 0 - 1
S.Etienne - Nizza 4 - 1
Digione - Montpellier 2 - 2
Amiens - Reims
Tolosa - Monaco 1 - 2
Metz - Rennes 0 - 1
PSG - Nantes 2 - 0