Una scultura per Neymar nel centro di Parigi per un mese

Un'opera con il volto del campione brasiliano è stata svelata oggi davanti all'Hotel George V, a due passi da Champs-Elysées. Porta la firma dell'artista Marcos Marin, che ha celebrato anche Senna
Una scultura per Neymar nel centro di Parigi per un mese

PARIGI (Francia) – Nonostante la voglia estiva di lasciare il Paris Saint-Germain e il recente infortunio che lo terrà fuori per un quattro settimane, Neymar può sorridere anche a Parigi, che da oggi ospita un’opera a lui dedicata. Per un mese, nella strada davanti all’Hotel George V, non lontano da Avenue des Champs-Elysées, una scultura con il volto del campione brasiliano sarà esposta al pubblico. L’opera, che porta la firma del 52enne artista Marcos Marin, connazionale di Neymar, è inserita nell’ambito di una mostra all’aperto con una sessantina di pezzi.

La scultura di Neymar per i Mondiali

Ho realizzato questa scultura di Neymar per la Coppa del Mondo in Russia, ma non ero convinto di portarla fuori da Parigi”, le parole di Marin a “Le Parisien”. Non è escludere che l’attaccante del Psg vada a vedere di persona l’opera a lui dedicata. Marin ha già affrontato il tema dello sport, dedicando una scultura ad Ayrton Senna, esposta a Montecarlo in occasione del ventennale della morte del pilota brasiliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...