Tuttosport.com

Il Psg cala il poker al Nizza: doppietta di Di Maria, gol di Mbappé e Icardi
© AFPS
0

Il Psg cala il poker al Nizza: doppietta di Di Maria, gol di Mbappé e Icardi

Maurito firma l’assist per il primo gol del Fideo e al 91’ piazza il poker finale. La squadra di Vieira finisce la gara in 9

venerdì 18 ottobre 2019

NIZZANessun problema, se non a inizio ripresa, per il Psg. La squadra di Tuchel piazza il poker a domicilio, andando a vincere per 4-1 a casa del Nizza con la doppietta di Di Maria e i gol di Mbappé e Icardi: l’ex capitano dell’Inter protagonista, oltre che della rete finale, anche dell’assist per il primo gol del Fideo. La squadra di Vieira torna in partita con l’1-2 di Ganago al 67’, poi le due espulsioni (Cyprien e Herelle) consegnano nuovamente il pallino del gioco ai parigini che tornano letali e vanno a prendersi gli ennesimi tre punti di questa Ligue 1.

Nizza-Psg 1-4: tabellino e statistiche

Due espulsioni per il Nizza

Icardi crea, Di Maria colpisce. L’1-0 del Psg arriva al quarto d’ora e nasce da uno straordinario assist di Maurito per il Fideo che vola sul filo del fuorigioco e mette a sedere Benitez con una conclusione fulminea, il raddoppio - sempre dello stesso autore - è firmato al 21’ ed è una vera e propria opera d’arte: l’argentino sigla la doppietta personale con un pallonetto che beffa il portiere del Nizza. La squadra di Vieira (priva dell’infortunato Ounas) non si rende quasi mai pericolosa, una delle poche chance capita a inizio ripresa ma è facilmente neutralizzata da Keylor Navas. Un errore di Marquinhos la riporta in partita (gol di Ganago al 67’), poi nell’ultimo quarto d’ora i due rossi (il secondo dato col Var a Herelle per una manata a Paredes), il tris di Mbappé e il poker di Icardi decretano la vittoria del Psg.

Caricamento...

Classifica

Ligue 1 - 13° Giornata

PSG 30 Monaco 18
Marsiglia 22 Brest 17
Angers 21 Nizza 17
S.Etienne 21 Lione 16
Lille 19 Amiens 16
Montpellier 19 Strasb. 15
Bordeaux 19 Metz 13
Reims 19 Digione 12
Nantes 19 Tolosa 12
Rennes 18 Nîmes 11

Risultati

LIGUE 1 - 13° GIORNATA

Nizza - Bordeaux 1 - 1
Brest - PSG 1 - 2
Monaco - Digione 1 - 0
Lille - Metz 0 - 0
Reims - Angers 0 - 0
Strasb. - Nîmes 4 - 1
Rennes - Amiens 3 - 1
Montpellier - Tolosa 3 - 0
Nantes - S.Etienne 2 - 3
Marsiglia - Lione 2 - 1