Psg, che poker al Marsiglia: doppietta per Icardi e Mbappé

Altre due reti per l'attaccante ex Inter con i parigini, che consolidano il primo posto in classifica vincendo 4-0 nel posticipo di Ligue 1. Gol di Niang nella vittoria del Rennes contro il Tolosa, pareggio tra Saint Etienne e Amiens
Psg, che poker al Marsiglia: doppietta per Icardi e Mbappé© AFPS

TORINO - Il Paris Saint-Germain ha superato agevolmente l'Olympique Marsiglia, vincendo per 4-0. Ottava vittoria nelle ultime nove partite di Ligue 1 per i parigini, che fanno tutto nel primo tempo, andando all'intervallo già in vantaggio di 4 reti. Apre le danze Mauro Icardi, in prestito dall'Inter, autore di una doppietta (quarto gol in quattro presenze in Ligue 1), a cui seguono i due gol di Kylian Mbappé. Nella ripresa non succede altro. E' rimasto in campo per tutta la partita Marco Verratti, centrocampista della Nazionale ed ex Pescara, autore anche dell'assist per il secondo gol di Icardi. Il Psg consolida così il primato in classifica nella Ligue 1, salendo a 27 punti, dopo undici giornate di campionato, allungando a +8 sul Nantes, al momento in seconda piazza. 

Psg-Marsiglia: curiosità e statistiche

Ligue 1, le altre partite

Il Rennes supera in casa 3-2 il Tolosa con la rete decisiva segnata all'ultimo minuto di recupero nella sfida valida per l'undicesimo turno della Ligue 1. Dopo sei minuti padroni in vantaggio di due gol con Niang e Hunou, Dossevi accorcia le distanze al 41' e all'84' il Tolosa raggiunge il pareggio con Gradel. Di Gboho, entrato un minuto prima, la rete del match segnata al 92'. Con questi tre punti il Rennes sale a quota 15 punti nella classifica della Ligue 1. Il Saint Etienne non va oltre il pareggio per 2-2 in casa contro l'Amiens: ospiti, sotto sul finire del primo tempo per una rete di Khazri, pareggiano e ribaltano il match nella ripresa con Mendoza al 68' e Akolo al 76' ma vengono rimontati all'80' da un autogol di Dibassy.

Ligue 1: risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...