Il Psg vince senza problemi con il Lille, sesta rete per Icardi

Gli uomini guidati da Tuchel si impongono per 2-0 e volano momentaneamente a più undici sul Marsiglia. L'argentino va ancora in gol superando Mbappè nella classifica marcatori
Il Psg vince senza problemi con il Lille, sesta rete per Icardi© AFPS

PARIGI - Il Paris Saint Germain supera facilmente il Lille nell'anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1. Agli uomini guidati da Tuchel sono bastati i primi 45 minuti di gioco per archiviare la pratica. Ad aprire le danze è stata la sesta rete in campionato di Mauro Icardi. L'attaccante argentino ormai sta oscurando sempre più la stella di Edinson Cavani. Per l'ex Napoli, infatti, è arrivata l'ennesima panchina e l'uruguaiano pare essere fuori dai progetti futuri parigini. In scadenza di contratto a giugno già a gennaio potrebbe lasciare il Parco dei Principi direzione Los Angeles. 

PSG-Lille, curiosità e statistiche 

Ancora Icardi, poi Di Maria 

Tuchel schiera i suoi con il consueto 4-3-3 ma deve far fronte alle tante assenze soprattutto sulla mediana. Con Herrera e Verratti indisponibili il trio a centrocampo è formato da Draxler, Marquinhos e Gueye. E' proprio il senegalese ex Everton a fornire ad Icardi l'assist che sblocca il match al 17'. Con la porta completamente spalancata l'attaccante argentino deve solo appoggiare in rete il più facile dei gol. Al 31' i pargini siglano il raddoppio. Draxler si libera di un avversario e serve Di Maria sulla destra che entra in area di rigore e supera l'incolpevole Maignan. Nel secondo tempo, considerando l'impegno in Champions League di settimana prossima, staffetta tra Mbappè e Neymar mentre Cavani prende il posto di Icardi al 78'. Non succede più nulla ed il Paris infila l'undicesima vittoria in campionato portandosi, momentaneamente, a più undici nei confronti del Marsiglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...