Ligue 1, il Marsiglia vince ed è secondo. Sale il Bordeaux

La formazione di Villas Boas si impone 2-0 a Tolosa e resta a 8 punti dal Psg mentre quella di Paulo Sousa supera 2-1 il Monaco ed è quarta. Pareggio senza reti tra Saint-Etienne e Montpellier
Ligue 1, il Marsiglia vince ed è secondo. Sale il Bordeaux© Ansa

TORINO - La 14ª giornata di Ligue 1 si chiude con il successo del Marsiglia a Tolosa, che lancia i ragazzi di Villas Boas al secondo posto in classifica, 8 punti indietro rispetto al Psg. Vittoria preziosa sul Monaco per il Bordeaux, quarto alla pari con il Saint-Etienne, che pareggia 0-0 con il Montpellier.

LIGUE 1, RISULTATI E STATISTICHE

Ligue 1, Bordeaux quarto

Nel pomeriggio il Bordeaux batte 2-1 il solito discontinuo Monaco di Jardim, mantenendosi nella zona Champions, quarto a due punti dalla sorpresa Angers. La formazione del Principato passa in vantaggio al 15’ con l’algerino Slimani, ma i padroni di casa pareggiano grazie al brasiliano Pablo al 29’. Nella ripresa Slimani diventa protagonista in negativo, causando il rigore della vittoria del Bordeaux con un fallo di mano: De Preville trasforma dagli undici metri al 69’ mentre il Monaco resta in dieci, perché l’attaccante africano è sanzionato con la seconda ammonizione e conseguente espulsione. Finisce 0-0 l’incontro tra Saint-Etienne e Montpellier, che restano in zona Europa League, appena alle spalle delle prime della classe.

Marsiglia vincente a Tolosa

In serata l’Olympique Marsiglia si impone in casa del Tolosa, salendo al secondo posto, con 8 punti di distacco dal Paris Saint-Germain. La squadra di Villas Boas trova le reti della vittoria soltanto nell’ultimo quarto d’ora, nonostante l’espulsione al 41’ di Moreira, terzino del Tolosa, con l'aiuto del Var. I gol portano la firma dell’argentino Benedetto al 76’ e del serbo Radonjic al 79’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...