Ligue 1: tris del Nizza di Vieira, vince anche il Lione di Garcia

La formazione dell'ex centrocampista della Juve stende 3-1 la sorpresa Angers. Successo in trasferta contro lo Strasburgo per l'ex tecnico della Roma. Pari beffa per il Bordeaux di Paulo Sousa
Ligue 1: tris del Nizza di Vieira, vince anche il Lione di Garcia© AFPS

TORINO - L'Angers, sorpresa di questa stagione, perde sul campo del Nizza: in vantaggio i padroni di casa con Fulgini, la formazione di Vieira ribalta l'incontro con Lusamba, Maolida e, nel finale, Dolberg con il definitivo 3-1. L'Angers vede avvicinarsi il Bordeaux, fermato sul pareggio a Reims: squadra di Paulo Sousa avanti al 27' con Maja e in undici contro dieci negli ultimi venti minuti (secondo giallo a Romao), si fa poi rimontare sull'1-1 nei minuti di recupero da Dia. A pari punti col Bordeaux c'è il Montpellier, che supera 4-2 l'Amiens: apre Le Tallec, pari di Kakuta, poi vanno a segno Laborde, Delort e Mollet fra il 64' e il 72' chiudendo di fatto la gara. Inutile la firma di Lahne nel finale. Risale anche il Lille, che supera di misura il Dijon grazie al rigore trasformato da Osimhen, mentre in coda finisce 1-1 fra Nimes e Metz.

Ligue 1: calendario e classifica

Il Lione vince 2-1 a Strasburgo

Il Lione ha vinto sul campo dello Strasburgo per 2-1 nel primo incontro del programma di sabato, portandosi momentaneamente a quota 22 punti in classifica in classifica. Gli uomini allenati dall'ex Roma Rudi Garcia erano andati in svantaggio con la rete di Fofana ma hanno ribaltato il match con i gol di Cornet al 40' e Reine-Adelaide a un quarto d'ora dalla fine. 

Strasburgo-Lione: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...