Ligue 1, il Psg vince grazie a Mbappè e Neymar. Poker del St.Etienne e vittoria del Monaco

I parigini di Tuchel si affidano al talento del giovane francese per avere la meglio sul Nantes in una gara difficile poi chiusa dal brasiliano su rigore. Tre punti anche per il Rennes in casa del Metz
Ligue 1, il Psg vince grazie a Mbappè e Neymar. Poker del St.Etienne e vittoria del Monaco© AFPS

TORINO - Il Psg si impone per 2-0 sul Nantes e si riporta a +6 sul Marsiglia secondo. Tuchel sceglie di mandare in panchina sia Icardi che Cavani con l'attacco formato da Neymar, Mbappè e Di Maria in questo turno infrasettimanale di Ligue 1. In un primo tempo avaro di occasioni, infatti, i parigini sembrano accusare la mancanza di un centravanti di ruolo. Nonostante questo, il Psg riesce a trovare il gol del vantaggio grazie a Neymar, da sviluppo di corner, ma un fallo in area rende vano il gol del brasiliano e manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-0 dopo 45'. Al ritorno in campo, serve l'estro e la classe di Kylian Mbappè per sbloccare un match così difficile e al 52' ecco il talento del francese. Azione in velocità di Di Maria che va via sulla destra e con il mancino mette al centro una bella palla per Mbappè che, in posizione d'attaccante, con il tacco gira alle spalle di Lafont. L'ex portiere della Fiorentina, solo pochi minuti prima, aveva compiuto un autentico miracolo sul tiro sempre del francese, ma nulla ha potuto in questa occasione che fa 1-0 per il Psg. Entrano Icardi e Sarabia per Draxler e Mbappè, ed è proprio l'attaccante argentino ex Inter a conquistarsi il rigore del 2-0 sfruttando un'uscita maldestra di Lafont. Neymar è freddo dal dischetto per chiudere il match sul 2-0 e regalare tre punti al Psg. Nel finale, poi, clamorosa occasione sciupata da Cavani, entrato da pochi minuti, che da solo in area a porta vuota liscia il pallone non sfruttando un assist strepitoso di Angel Di Maria con il tacco. Nelle altre sfide, poker del St. Etienne sul Nizza e vittorie per Rennes e Monaco, oltre al pari tra Digione e Montpellier.

Psg - Nantes: curiosità e statistiche

Le altre gare

Vince il Monaco sul campo del Tolosa. Monegaschi che passano in vantaggio dopo 5' quando Ben Yedder trasforma dagli 11 metri, ma sempre dal dischetto è il Tolosa a pareggiare con Sanogo. Nel secondo tempo, a 6' dalla fine, ci pensa Martins a fare 2-1 e regalare tre punti alla squadra ospite. Tre punti anche per il St.Etienne che abbatte il Nizza 4-1 grazie alla doppietta di Bouanga e alla reti di Hamouma e Fofana. Inutile la rete del momentaneo pareggio di Dolberg nel primo tempo. Solo un pareggio, invece, per il Montpellier che chiude il primo tempo in vantaggio sul campo del Digione per 2-1 grazie alle due reti di Mollet e Savanier dopo vantaggio iniziale dei padroni di casa con l’autogol di Sambia. Mavididi, però, al 72' pareggia e chiude la gara sul 2-2. Bene il Rennes, prossimo avversario della Lazio in Europa League, che comanda 1-0 sul campo del Metz: il gol di Honou al 39’ regala tre punti agli ospiti. 

Ligue 1: calendario e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...