Ligue 1, il Psg batte in rimonta il Montpellier. Altra rete per Icardi

I parigini vanno sotto con un'autorete di Paredes disputando una brutta prima parte di gara. Nel secondo tempo, però, si scatena il tridente di Tuchel. Successi anche per Monaco, Nizza e Rennes
Ligue 1, il Psg batte in rimonta il Montpellier. Altra rete per Icardi© AFPS

MONTPELLIER (FRANCIA) - Non si ferma più la marcia trionfale del Paris Saint Germain che, nell'anticipo della 17esima giornata di Ligue 1 supera il Montpellier per 3-1. Non è stata una partita semplice per gli uomini di Tuchel andati in svantaggio nel corso della prima frazione di gioco con un autorete di Paredes sugli sviluppi di calcio d'angolo. A togliere le castagne dal fuoco all'ex allenatore del Borussia Dortmund è stato il tridente offensivo formato da Neymar, Mbappé ed Icardi. A 15 minuti dal termine, infatti, il brasiliano si è procurato una punizione causando l'espulsione di Mendes per doppia ammonizione. Nel successivo calcio piazzato è sempre l'ex Barcellona a realizzare l'1-1 superando l'estremo difensore del Montpellier. Mbappé, invece, ha regalato il gol del vantaggio ripetendosi dopo il meraviglioso colpo di tacco realizzato con il Nantes. A chiudere i giochi la solita rete di Maurito Icardi che timbra il cartellino per la sesta volta in Ligue 1 con un destro al volo su suggerimento del numero 7 francese. Nulla da fare, dunque, per il Marsiglia ricacciato a meno 8 dal Paris Saint Germain sempre più dominatore della Ligue 1 nonostante una giornata passata in sordina nei primi 75 minuti. 

Montpellier-PSG, curiosità e statistiche

Successi in ottica europea per Nizza e Monaco 

Negli altri match della serata il Monaco vince 3-0 con l'Amiens grazie alle reti realizzate da Ben Yedder, Maripan e Keita Balde. I padroni di casa volano momentaneamente a tre lunghezze dalla zona Europa League mentre gli ospiti rimangono in 17esima posizione. Larga vittoria anche per il Nizza contro il Metz per 4-1. Nella prima frazione di gioco fa tutto Cyprien che realizza una doppietta poi arrivano anche le reti di Ganago e Lees Melou. Rete della bandiera per gli ospiti di Niane. Il Rennes vince 2-1 con l'Angers grazie alla doppietta di Niang. Con questi tre punti i padroni di casa salgono in quarta posizione. Pioggia di gol tra Strasburgo e Tolosa con i padroni di casa che si impongono per 4-2. Vanno in vantaggio gli ospiti con Isimat-Mirin poi arriva il sorpasso dei rossoblu grazie a Kone e Thomasson. Nella seconda frazione di gioco Ajorque fa 3-1 ma dopo due minuti Said accorcia le distanze. Al 75' è Mothiba a chiudere definitivamente i giochi. 

La classifica di Ligue 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...