Ligue 1, Icardi in gol nel 4-1 del Psg. Vincono anche Marsiglia e Monaco

Funziona alla grande il tridente offensivo di Tuchel che demolisce l'Amiens. Gli uomini di Villas-Boas battono 3-1 il Nimes. Il Rennes supera il Bordeaux ed è terzo
Ligue 1, Icardi in gol nel 4-1 del Psg. Vincono anche Marsiglia e Monaco© AFPS

TORINO - Vince ancora tra campionato e coppa il Psg che batte 4-1 il malcapitato Amiens. I tre d'attacco schierati da Tuchel giocano un'altra meravigliosa partita. Mbappé sigla una doppietta mentre un gol a testa per Neymar e l'ex bomber dell'Inter Icardi. Tiene il passo il Marsiglia che supera 3-1 in casa il Nimes. Al Velodrome il punteggio si sblocca al 46' grazie all'autorete di Alakouch. Tra il 65' e l'81' gli uomini di Villas-Boas la chiudono definitivamente con Benedetto e Payet. I biancoblu, dunque, si confermano sempre più la diretta inseguitrice del Psg. Vince e convince anche il Monaco contro il Lilla per 5-1. Passano in vantaggio gli ospiti con Osimhen. Tra il 23' ed il 29', però, Martins e Keita ribaltano il risultato. Dilagano nel secondo tempo i monegaschi grazie alla doppietta di Ben Yedder e la rete dell'ex Torino Glik. L'undici di Jardim, grazie a questi tre punti, sale a tre lungezze dalla zona Europa League. Nella notta di Ligue 1 anche il Montpellier vince 4-0 contro il Brest. Grande protagonista Laborde autore di una doppietta. I padroni di casa, dopo tre turni, ritrovano il successo. Perde ancora terreno il Lione che pareggia 1-1 con il Reims. Al gol del vantaggio di Tousart risponde il rigore al 44' di Cafaro. Adesso il ritardo degli uomini guidati da Rudi Garcia dalla zona Europa League è di cinque punti. 

Psg-Amiens, curiosità e statistiche

Niang regala al Rennes la terza piazza

Nelle retrovie pareggio tra Dijon e Metz 2-2. Passano gli ospiti al 14' con Diallo ma i padroni di casa riescono a rimontare grazie alle reti di Amalfitano e Balde. Nonostante l'inferiorità numerica il Metz riesce a pareggiarla allo scadere grazie a Maiga. Cambia poco per le due squadre che continuano ad essere molto vicine alla zona retrocessione. L'Angers riesce ad imporsi sul campo del Nantes per 2-1. Passano in vantaggio i padroni di casa grazie a Blas. Nel secondo tempo, però, i bianconeri la ribaltano con le reti di Bobichon ed El Melali. A distanza di un mese, dunque, gli uomini guidati da Moulin ritrovano i tre punti. Il Nizza vince 3-0 contro il fanalino di coda della Ligue 1, il Tolosa. Accade tutto nel primo tempo con i gol di Sarr, Lees Melou e l'autorete di Sylla. Il Rennes vince allo scadere con il Bordeaux grazie all'ex Milan Niang. I rossoneri salgono in terza posizione a cinque lunghezze dal Marsiglia con una partita da recuperare. Successo anche per lo Strasburgo per 2-1 sul Saint-Etienne. Terza sconfitta consecutiva in campionato per gli ospiti. 

Ligue 1, la classifica 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...