Ligue 1, il Lione vince a Bordeaux. Successi di Montpellier, Brest e Nimes

Nella 20ª giornata gli avversari della Juventus in Champions League si impongono 2-1 in trasferta. Il Tolosa perde 5-2 in casa ed è ultimo da solo
Allenatore: Garcia© Marco Canoniero

TORINO - Nella 20ª giornata della Ligue 1 il Lione, prossimo avversario della Juve in Champions League, si impone per 2-1 sul terreno di gioco del Bordeaux di Paulo Sousa. Padroni di casa in vantaggio con Briand al 15', poi la rimonta della squadra di Rudi Garcia si completa nella ripresa con le reti di Cornet al 50' e Dembelé al 53'.

Ligue 1, risultati e classifica

Ligue 1, le partite del sabato

Il Brest vince 5-2 sul campo del Tolosa, sempre più ultimo in classifica da solo: gli ospiti passano in vantaggio al 7’ grazie a Court e i padroni di casa recuperano con una doppietta di Diakité che va in rete al 16’ e al 20’. Nella ripresa il Brest si scatena con i gol di Charbonnier al 72’ e al 77’ e di Mananga Mbock al 79’. Il pokerissimo è completato da Cardona all’85’. 
L’Amiens perde davanti ai propri tifosi 2-1 contro il Montpellier: i padroni di casa passano inizialmente in vantaggio al 14’ con Dibassy, ma nella ripresa Laborde pareggia di testa al 50’ per il Montpellier che si impone grazie al guizzo di Delort all’83’.
Il Nimes supera 2-0 il Reims e abbandona l’ultimo posto in classifica, che condivideva con il Tolosa: i gol portano la firma di Ripart in mischia al 15’ e di Benrahou al 90’. Reims in dieci dal 57’ per l’espulsione di Romao per somma di ammonizioni. Angers e Nizza pareggiano 1-1 allo Stade Raymond Kopa: l’Angers apre le danze al 37’ grazie a Thioub, ma prima dell’intervallo, nel recupero, Cyprien pareggia su rigore per il Nizza. Nella zona bassa è da registrare il prezioso successo casalingo del Metz, che piega 1-0 lo Strasburgo: il match winner è Boye, in gol al 68’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...