Ligue 1, Psg trascinato da Neymar e Mbappé: poker al Monaco

Nei tre recuperi del campionato francese la formazione di Tuchel vince 4-1 in Costa Azzurra. Successo del Rennes, che consolida il terzo posto, e pareggio tra Amiens e Reims
Ligue 1, Psg trascinato da Neymar e Mbappé: poker al Monaco© AFPS

TORINO – Mercoledì dedicato a tre recuperi oggi in Ligue 1 con il Paris Saint-Germain che interrompe la serie positiva di Robert Moreno, nuovo allenatore del Monaco, vincendo 4-1 allo Stadio Louis II: la formazione di Tuchel, che domenica scorsa aveva pareggiato 3-3 a Parigi proprio con i monegaschi per uno scherzo del calendario, stavolta dilaga. Nel primo tempo il Psg mette al sicuro il risultato grazie ai gol di Mbappé al 24’ e Neymar su rigore al 45' già scaduto. Nella ripresa Sarabia entra al 71’ al posto di Icardi e realizza il 3-0 del Paris Saint-Germain un minuto più tardi, su passaggio di Verratti, anche lui entrato in campo pochi istanti prima. All’87’ Bakayoko segna il gol della bandiera del Monaco, ma arriva anche il poker dei campioni di Francia, griffato ancora da Mbappé, al 91’ su passaggio di Neymar. In classifica il Psg è in testa con 8 punti di vantaggio sul Marsiglia.

Rennes vincente e terzo

Pareggio 1-1 tra l’Amiens, in piena lotta retrocessione, e il Reims, che viaggia a metà classifica: gli ospiti passano in vantaggio al primo minuto di recupero del primo tempo con lo svizzero Kutesa, ma l’Amiens dell’ex bolognese Arturo Calabresi acciuffa il pareggio su rigore al 54’ concesso con il Var: il portiere Rajkovic respinge il penalty di Konaté che però è lesto a riprendere il pallone e a infilarlo in rete.
Il Rennes si impone 1-0 sul campo del Nimes, penultimo in classifica, consolidando il terzo posto e la zona Champions: allo Stade des Costieres gli ospiti faticano prima di trovare il gol vittoria con Honou al 64’. Nel Nimes, autore di una prestazione generosa, oltre alla sconfitta pesano i preoccupanti infortuni di Briançon e Ripart.

Ligue 1, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...