Marsiglia-Angers 0-0, ora il Psg può allungare. Sprofonda il Monaco

L'OM non va oltre il pari con i bianconeri e lascia la possibilità ai parigini di volare a +10. Tris dello Starsburgo nel Principato, il Montpellier vola al quarto posto
Ait-Nouri (Angers)© AFPS

MARSIGLIA (FRANCIA) - Il Marsiglia non va oltre lo 0-0 nell'anticipo con l'Angers, in questo 21esimo turno di Ligue 1, e al momento è a 7 lunghezze dalla capolista Psg, che domani può allungare a +10 dalla seconda in classifica. La formazione di Villas Boas non riesce a passare ed è costretta ad accontentarsi di un punto, pur trovando il decimo risultato utile consecutivo. Soddisfatti gli ospiti che agganciano momentaneamente il sesto posto. Sprofonda, invece, il Monaco che cade sotto i colpi dello Strasburgo capace di imporsi per 3-1 in trasferta. Ajorque nel primo tempo e il duo Thomasson-Mitrovic nella ripresa, firmano il tris prima del gol della bandiera dell'ex viola Stevan Jovetic. Sorride il Montpellier che centra il terzo successo consecutivo, superando per 2-1 il Dijon, portandosi al quarto posto in piena zona Europa. Nel 2-1 finale è decisiva l'espulsione di Chouiar ad inizio ripresa che spalanca le porte alle reti di Mollet e Delort, inutile al 76' il sigillo di Balde.

Marsiglia-Angers, tabellino e statistiche

Le altre gare

In chiave salvezza trova il successo il Brest che piega davanti al proprio pubblico l'Amiens per 2-1. Al vantaggio di Mendy risponde Guirassy dal dischetto, ma all'83' è di Cardona lo spunto decisivo. Tre punti d'oro anche per il Metz che espugna il campo del Reims con la rete di Diallo al 3' che definisce l'1-0 finale. Successo anche per il St.Etienne sul Nimes per 2-1. Doppietta di Khazri per i padroni di casa, nel primo tempo, che sistema il punteggio prima del gol di Ferhat, poi nel recupero accade di tutto con il Var che annulla prima il possibile pareggio degli ospiti e poi non concede il terzo gol ai biancoverdi.

Ligue 1, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...