Ligue 1, il Lione vola contro il Tolosa. Successo anche per il Psg

I prossimi avversari della Juve in Champions vincono 3-0 ed agganciano il quinto posto. Neymar trascina i parigini con una doppietta e dedica una rete a Kobe Bryant
Allenatore: Garcia© Marco Canoniero

TORINO - Una doppietta di Neymar regala il successo al Paris Saint Germain sul campo del Lille. La squadra parigina ha ottenuto cosi' la seconda vittoria consecutiva, dopo quella ottenuta contro il Monaco nello scorso turno di campionato. La prima del brasiliano arriva al 28'. Il numero 10, perfettamente servito da Verratti, batte il portiere avversario con un destro a giro dal limite dell'area. Il raddoppio nella ripresa, ancora con Neymar, su calcio di rigore (al 52'). Il giocatore del Psg, dopo aver realizzato il penalty, ha voluto dedicare la rete a Kobe Bryant, scomparso in serata. Con questa vittoria il PSG sale a 52 punti in classifica portandosi a +10 dal Marsiglia secondo. Il Lione sconfigge in casa, per 3-0, il Tolosa. Nel primo tempo Cornet sblocca il risultato per gli uomini di Rudi Garcia. Nella ripresa Dembele ed Ekambi firmano il 2-0 e il tris. Gli avversari della Juventus negli ottavi di finale di Champions League si portano così al quinto posto, con 32 punti. 

Lille-Paris Saint Germain, curiosità e statistiche

Il Bordeaux vince allo scadere

Vittoria al fotofinsh per il Bordeaux allo Stade de la Beaujoire contro i padroni di casa del Nantes. Gara con pochi squlli e occasioni decisa da un guizzo di Briand all'86', con il centravanti francese abile a girare in rete un perfetto cross di Mexer, proveninete dalla destra. Da segnalare anche l'espulsione di Girotto del Nantes, al minuto 54', per doppio giallo. Con questa vittoria il Bordeaux si porta a 29 punti in classifica, agganciando Reims, Monaco e Nizza al decimo posto; mentre il Nantes resta a quota 32, a -1 dalla quarta posizione, occupata dal Montpellier. 

Ligue 1, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...