Ligue 1, goleada del Psg al Montpellier: termina 5-0

Sarabia, Di Maria, Mbappé, Kurzawa e un autogol di Congre regalano il successo a Tuchel che vale il +13 sul Marsiglia. Crolla il Monaco che passa in vantaggio, resta in 9 uomini e si fa rimontare dal Nimes
1) Kylian Mbappé (Psg): 36 km/h© AFPS

PARIGI (FRANCIA) - Parte forte il sabato di Ligue 1, dopo l'anticipo di ieri tra Rennes e Nantes, con il successo per 5-0 del Psg sul Montpellier. Goleada che permette agli uomini di Tuchel di consolidare la vetta e allungare momentaneamente a +13 sul Marsiglia. Al Parco dei Principi va in scena una gara a senso unico, sbloccata all'8' con il gol di Sarabia e che vede gli ospiti restare in 10 uomini, al 17', per l'espulsione di Bertaud. Ne approfittano i parigini che al 41' raddoppiano con Di Maria e chiudono virutalmente l'incontro al 44' sfruttando l'autorete dello sfortunato Congre. Ad inizio ripresa, al 57', i padroni di casa calano il poker con l'assist di Neymar per Mbappé e al 65' arriva il sigillo finale di Kurzawa, a lungo corteggiato dalla Juventus in questo mercato invernale e oggi a segno. Nel finale i ragazzi di Der Zakarian chiudono la sfida in 9 uomini per il doppio giallo rimediato da Chotard e tra i capitolini, che non arrestano la loro marcia verso il titolo, c'è spazio anche per Cavani in gol al 90', ma con il Var che interviene a negargli la gioia.

Psg-Montpellier, tabellino e statistiche

Crolla il Monaco, vola il Lille

Brutta sconfitta del Monaco per 3-1 sul campo del Nimes. Accade tutto nel primo tempo con gli ospiti che vanno in vantaggio grazie a Ben Yedder, si fanno raggiungere da Miguel e restano clamorosamente in 9 uomini, nel giro di un minuto, per l'espulsioni dirette di Bakayoko, dopo un consulto Var, e Martins. Nella ripresa i padroni di casa portano a casa i tre putni con le reti di Philippoteaux e Martinez. L'altro successo casalingo di giornata arriva dal Dijon che piega per 3-0 il Brest, mentre arrivano in trasferta le vittorie di Reims e Lille che superano ripsettivamente Angers e Strasburgo per 4-1 e 2-1. L'unico pareggio di giornata è lo 0-0 tra Amiens e Tolosa.

Ligue 1, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...