Neymar: “Messi il più grande della storia. Ma Mbappé…”

Il brasiliano del Psg: “Giocare con Leo è stata un’esperienza unica. Kylian? È un fenomeno, averlo come compagno di squadra è un onore”
Neymar: “Messi il più grande della storia. Ma Mbappé…”© AFPS

PARIGI (Francia) - "Kylian Mbappé è un fenomeno. Ha il potenziale per diventare uno dei migliori giocatori della storia. Vederlo come compagno di squadra è un grande onore. Ci capiamo molto bene in campo e anche fuori". Parole di Neymar, talento brasiliano del Psg, che in una intervista sul sito ufficiale della Fifa esalta le qualità tecniche del suo compagno di squadra francese. Il brasiliano non dimentica però un asso come Lionel Messi, con cui ha giocato al Barcellona: "Giocare al suo fianco è stata una esperienza unica e siamo diventati amici. Di quelli che ho visto giocare è il migliore della storia”.

Neymar verso Qatar 2022

Neymar si è poi soffermato sulla nazionale: "È stato davvero difficile uscire dalla Copa America a causa di tutto ciò che ho passato. Mi sono ripreso in Brasile e ho colto l'occasione per seguire i miei compagni di squadra. Ho messo da parte l'essere un giocatore e sono diventato un sostenitore come milioni di altri brasiliani. È stato incredibile e mi ha ricordato i giorni della mia infanzia quando sono andato allo stadio con mio padre". Il Brasile ha perso solo due volte in 22 partite dai mondiali di Russia 2018 e tra poco inizieranno le qualificazioni per il Qatar 2022. "Siamo molto forti. La squadra è più esperta, anche se abbiamo dei giovani. Abbiamo giocatori che hanno partecipato a due Mondiali, come me ad esempio. Abbiamo vinto, perso, avuto molte esperienze positive e negative e possiamo aiutare i giovani con la nostra esperienza. Inoltre, lo staff tecnico, a differenza degli anni precedenti, è rimasto lo stesso. Questa continuità faciliterà il nostro lavoro e aumenterà le nostre possibilità a Qatar 2022. Sono molto ottimista sul futuro del Seleção", ha aggiunto Neynmar che vede come rivali principali Francia, Belgio, Inghilterra e Argentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...