Ligue 1, il Marsiglia supera il Tolosa. Vince il Monaco, pareggia il Rennes

L'OM ringrazia Payet e vince 1-0, Moreno trova il secondo successo consecutivo superando per 2-1 l'Amiens. 0-0 per Niang e compagni con il Brest
Ligue 1, il Marsiglia supera il Tolosa. Vince il Monaco, pareggia il Rennes© AFPS

MARSIGLIA (FRANCIA) - Successo di misura per il Marsiglia in questo 24esimo turno di Ligue 1. Gli uomini di Villas Boas superano per 1-0 il Tolosa grazie ad un gioiello di Dimitri Payet. Vittoria importante per l'OM che va a -9 dalla vetta, con il Psg che deve ancora giocare, ma consolida il secondo posto approfittando del passo falso del Rennes. Niang e compagni, infatti, non vanno oltre lo 0-0 con il Brest e strappano solo un punto. Si ferma nella corsa all'Europa anche il Nizza che cade per 3-1 nella sfida casalinga con il Nimes, terzultima in classifica. I padroni di casa passano dopo 6' con Claude Maurice, ma si fanno raggiungere al 43' da Landre e ad inizio ripresa restano in 10 per l'espulsione di Boudaoui. Gli ospiti approfittano della superiorità numerica e al 53' trovano il vantaggio con Philippoteaux per poi calare il tris nel recupero con Kone.

Marsiglia-Tolosa, tabellino e statistiche

Sorridono Monaco e Bordeaux

Secondo successo consecutivo per Roberto Moreno sulla panchina del Monacoche passa per 2-1 sul campo dell'Amiens. Gli uomini del tecnico spagnolo vanno sotto dopo 9' con la rete di Guirassy, ma riescono a ribaltare il risultato nel finale con Ben Yedder, all'85', e Slimani che al 93'. Vince in rimonta anche il Bordeaux, per 2-1, in casa del Metz con i granata che passano dopo 2' con Niane, ma restano in inferiorità numerica all'8' per l'espulsione di Pajot e si fanno raggiungere al 51' da Basic per poi essere sorpassati all'84' dal sigillo di Oudin. Chiude il sabato il pareggio rocambolesco tra Dijon Nantes. Nel primo tempo Mavididi e Tavares per i padroni di casa e Simon con l'autogol di Alphonse per gli ospiti portano il risultato in equilibrio, ma nel recupero arriva prima la doppietta di Mavididi e poi il 3-3 definitivo di Girotto.

Ligue 1, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...