Ligue 1, Lione battuto dal Psg: segnano anche Mbappé e Cavani

Nella 24ª giornata del campionato francese la prima in classifica supera 4-2 gli euroavversari della Juve. Successi per Montpellier e Strasburgo
Ligue 1, Lione battuto dal Psg: segnano anche Mbappé e Cavani© Ansa

TORINO - Il Psg supera 4-2 il Lione, euroavversaria della Juventus, in una delle tre gare che oggi hanno completato il programma della 24ª giornata di Ligue 1. Il Paris Saint-Germain mette al sicuro il risultato già nel primo tempo con i gol di Di Maria al 22’, su assist di Gueye, e Mbappé al 38’, favorito da un liscio di Marcelo. Il Psg si vede anche annullare due reti, di Icardi e Mbappé, entrambi per fuorigioco dell’ex attaccante dell’Inter. Una clamorosa autorete di Marçal al 47’ regala il terzo gol alla formazione di Tuchel prima del risveglio del Lione: gli ospiti spaventano il Psg con le reti di Terrier al 52’ e di Dembelé al 59’. Il Psg si ridesta e trova il poker al 79’ con Cavani, entrato da tre minuti al posto di Icardi.

Le vittorie di Montpellier e Strasburgo

Il Montpellier, in dieci uomini per 50 minuti, batte 1-0 il Saint-Etienne e continua la sua corsa al quinto posto, a tre punti dal Lilla. La squadra di Der Zakarian vince grazie a un guizzo di Delort al 25’ e nonostante l’espulsione di Sambia al 41’ del primo tempo. Meno sofferta la vittoria dello Strasburgo, che piega per 3-0 il Reims: i gol, tutti nel secondo tempo, portano la firma di Djiku al 50’, Waris all’82’ e Kala su rigore al 94’.

Ligue 1, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...