Ligue 1, il Lione non impressiona la Juve: 1-1 con lo Strasburgo

I prossimi euroavversari dei bianconeri non vincono da 4 turni consecutivi, l'Europa resta a 6 punti. Garcia si affida a Traore, ma Zohi rovina la festa. Nel posticipo, vittoria del Marsiglia in casa del Lille
Allenatore: Garcia© Marco Canoniero

TORINO - A dieci giorni dalla sfida di Champions League con la Juventus, il Lione non va oltre l'1-1 nella sifda con lo Strasburgo, valida per il 25esimo turno di Ligue 1. Pareggio che non permette a nessuna delle due squadre di avvicinarsi alla zona Europa, con la formazione di Rudi Garcia che resta ancorata al decimo posto a quota 34 punti. Parte bene però l'OL che al 21' sblocca subito il risultato con il colpo di testa di Traore e rischia, ancora con l'attaccante del Burkina Faso, di raddoppiare al minuto 32. La risposta degli ospiti arriva al termine della prima frazione con Zohi bravo a superare Lopes per riportare il risultato in equilibrio: decisivo l'ausilio del Var per confermare la rete. Nella ripresa i padroni di casa non riescono a creare molto e solo una timida occasione di Cornet non basta per riportarsi in vantaggio e nel finale rischiano anche di perdere con le due occasioni di Lala e Djiku che accarezaano per due volte il palo.

Lione-Strasburgo, tabellino e statistiche

Il Marsiglia vince in trasferta

Il Brest ha vinto 3-2 in casa contro il Saint Etienne con qualche brivido. Dopo aver chiuso il primo tempo sul 3-0 (gol di Lasne, Charbonier e Cardona) il Brest ha subito il ritorno del Saint Etienne, che ha solo sfiorato la rimonta, accorciando le distanze con Bouanga su rigore e Diony. Vittoria interna anche per il Reims, che ha superato 1-0 il Rennes, grazie al rigore di Tourè. Nel posticipo, successo esterno del Marsiglia che vince 2-1 in casa del Lille. Vantaggio dei padroni di casa con Osimhen ma la squadra di Villas-Boas è riuscita a ribaltare l'incontro, nonostante il rigore sbagliato da Rongier, con l'autorete di Mandava e il gol di Benedetto. Strootman è entrato in campo all'89' e ha rimediato il cartellino giallo nei minuti di recupero. Il Marsiglia consolida il secondo posto a quota 52 punti, a meno 10 dal Psg.

Ligue 1, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...