Lione, successo sul Metz pensando alla Juve. Pari tra Nizza e Brest

Negli anticipi della 26ª giornata di Ligue 1 la formazione di Rudi Garcia si impone 2-0 in trasferta, mentre la squadra della Costa Azzurra si fa rimontare sul 2-2
Lione, successo sul Metz pensando alla Juve. Pari tra Nizza e Brest© Marco Canoniero

TORINO - Doppio anticipo del venerdì nella 26ª giornata della Ligue 1 con il Lione di Garcia, euroavversario della Juventus, che vince 2-0 sul campo del Metz, salendo in classifica a ridosso della zona Champions. Pareggio per 2-2 in Costa Azzurra tra Nizza e Brest con i padroni di casa che si fanno rimontare.

Ligue 1, risultati e classifica

Il Lione batte 2-0 il Metz

Prezioso successo del Lione, che si impone 2-0 in casa del Metz: i gol della squadra di Rudi Garcia, avversaria in Champions League della Juve mercoledì prossimo, arrivano nel recupero del primo tempo, con Dembelé su rigore, e nell’extratime finale, grazie ad Aouar. Espulso all'82' Diallo del Metz. Il Lione sale al sesto posto in classifica, agganciando Montpellier, Nizza e Strasburgo.

Metz-Lione, tabellino e statistiche

Il Nizza si fa rimontare dal Brest

Il Nizza, in vantaggio di due reti, si fa bloccare sul 2-2 in casa dal Brest. Non bastano le reti dell’ex napoletano Ounas e di Dolberg in poco più di mezz'ora per i padroni di casa che vengono raggiunti al 45' da Grandsir e dal 53' da un autogol di Dante. Il Nizza sale momentaneamente al sesto posto in classifica con 37 punti. Il Brest è attualmente 12° con 34 punti.

Nizza-Brest, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...