Mbappé-Icardi show contro il Digione. Successi per Rennes e Montpellier

La squadra di Tuchel senza problemi al Parco dei Principi: gol di Sarabia, doppietta del francese e rete dell’argentino. Il Marsiglia è a -13. L'undici di Stephan vince e mantiene la terza piazza
Mbappé-Icardi show contro il Digione. Successi per Rennes e Montpellier© www.imagephotoagency.it

TORINOVittoria senza problemi del Psg per 4-0 al Parco dei Principi contro il Digione. Dopo il gol nei minuti iniziali di Sarabia, nella ripresa i parigini dilagano grazie alla doppietta di Mbappé (ora capocannoniere con 18 gol) e al gol di Icardi, subentrato a Cavani. Per Maurito si tratta della dodicesima rete in campionato, la ventesima calcolando anche le coppe: destro a incrociare sul secondo palo e tanti saluti al portiere avversario. La squadra di Tuchel continua a volare e non ha intenzione di fermarsi: i punti di vantaggio sul Marsiglia secondo sono 13, la conquista del titolo è sempre più vicina. Il Rennes supera in trasferta per 2-0 il Tolosa. Apre le danze la rete realizzata in apertura da Bourigeaud abile a superare con un pallonetto l'estremo difensore avversario. Chiude i giochi Maouassa all'83'. Grazie a questi tre punti gli ospiti si confermano in terza piazza mentre i padroni di casa subiscono la quinta sconfitta consecutiva e restano fermi in ultima posizione. 

Psg-Digione 4-0: tabellino e statistiche

Vittoria e quinto posto per il Montpellier

Successo esterno per il Metz che si impone 1-0 contro l'Amiens grazie ad un bel destro dal limite di Boulaya al 26'.  Con questi tre punti l'undici di Hognon si porta a +4 sulla zona retrocessione. I padroni di casa, invece, restano in penultima piazza. Pari tra MonacoReims. Apre le marcature il rigore realizzato al 31' da Ben Yedder. Nel secondo tempo Kamara, dalla distanza, sorprende Lecomte siglando l'1-1. I monegaschi scivolano momentaneamente in sesta posizione a -3 dalla zona Europa League. L'Angers, invece, sconfigge il Brest in trasferta. Decide la sfida la rete messa a segno da Bahoken allo scadere del primo tempo. Non esente da colpe in questa occasione Larsonneur, l'estremo difensore dei padroni di casa. Il Montpellier batte 3-0 lo Strasburgo. L'undici di Der Zakarian passa in vantaggio con il rigore di Savanier che spiazza Sels. Cinque minuti dopo Laborde, di testa, sigla il 2-0. Al 66' doppietta personale per Savanier con una gran botta dalla distanza. I padroni di casa ritrovano il successo dopo due sconfitte consecutive e salgono momentaneamente in quinta piazza. Per gli ospiti, invece, si interrompe una striscia di quattro risultati utili di fila. 

Classifica Ligue 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...