Le Parisien: "Il Psg taglia gli stipendi e fa da apripista in Ligue 1"

Accordo raggiunto nel club della capitale francese per la riduzione dei ricchi ingaggi: si arriva fino al 50% in meno per i compensi più alti, secondo un modello preparato dalla lega calcio transalpina
Le Parisien: "Il Psg taglia gli stipendi e fa da apripista in Ligue 1"© AFPS

PARIGI (Francia) – Come già accaduto a club importanti d'Europa come Juventus, Real Madrid e Barcellona, anche il Paris Saint-Germain ha raggiunto un accordo con i propri calciatori per un taglio degli stipendi durante l’emergenza Coronoavirus. Secondo quanto scrive ‘Le Parisien’, il Psg ridurrà del 50% gli stipendi più alti e in percentuale minore gli altri. L’intesa del club parigino, nettamente il più “caro” della Ligue 1, fa così da apripista nel piano della lega calcio francese che consente ai calciatori di accettare o meno i tagli di stipendi e impedisce alle società di superare alcuni tetti prestabiliti per fasce di compensi.

Il taglio degli stipendi in Ligue 1

La Ligue de Football Professionnel ha deciso la riduzione del 50% degli stipendi per i calciatori che guadagnano più di 100.000 euro al mese, una cinquantina in tutto il campionato francese, in buona parte nel Paris Saint-Germain. Un taglio massimo del 40% è previsto per i giocatori che guadagnano tra i 50.000 e i 100.000 euro al mese, fino al 30% invece per quelli che ne guadagnano tra 20.000 e 50.000. La riduzione scende al 20% per i giocatori con stipendio compreso tra 10.000 e 20.000 euro. Nessun taglio per gli stipendi più bassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...