Ligue 1, l'Uefa apre ad Aulas: "Si può riprendere con i playoff"

Da Nyon: "È competenza delle Federazioni nazionali decidere il formato delle loro competizioni". Tra lunedì e martedì la decisione
Ligue 1, l'Uefa apre ad Aulas: "Si può riprendere con i playoff"© EPA

Chi sa che la Ligue 1 non possa tornare sui propri passi e riprendere con i playoff, dopo i ricorsi fatti da Amiens, Tolosa e, soprattutto, dal presidente del Lione Jean-Michel Aulas. Fra lunedì e martedì il Consiglio di Stato dovrebbe pronunciarsi a riguardo. Proprio il Lione, inoltre, ha integrato il ricorso proponendo di ripartire direttamente con i playoff visto che non ci sarebbero i tempi per completare le dieci giornate in sospeso entro quel 2 agosto che anche oggi la Uefa indica come data limite. 

In Francia parte il calciomercato estivo

Lione, Aulas furioso: "Chiederemo 800 milioni di danni alla Francia"

Ligue 1, l'Uefa spinge per i playoff

"E' competenza delle Federazioni nazionali decidere il formato delle loro competizioni, tenendo conto delle circostanze e delle misure restrittive specifiche per ciascun Paese", fanno sapere da Nyon, ribadendo le perplessità sulla decisione assunta a suo tempo dalla Francia di fermare definitivamente il campionato, una scelta che la Uefa anche oggi considera "prematura". Se la Francia vuole tornare a giocare può farlo, anche disputando solo dei playoff, purché entro il 2 agosto si chiuda tutto. Interpellata da "Le Parisien", la Uefa ribadisce la sua posizione dopo la lettera inviata da Aleksander Ceferin a Jean-Michel Aulas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...