Il Nizza di Vieira vince ed è a punteggio pieno, ok anche il Rennes

La squadra della Costa Azzurra vola in testa grazie a una doppietta di Dolberg a Strasburgo. La formazione di Stephan, con l'ex romanista Nzonzi titolare, piega il Montpellier per 2-1
Il Nizza di Vieira vince ed è a punteggio pieno, ok anche il Rennes© EPA

TORINO - Nizza e Rennes vincono i due match del sabato in Ligue 1, validi per la seconda giornata. La formazione di Patrick Vieira si impone 2-0 a Strasburgo e vola in testa alla classiica con due successi in altrettante gare, quella di Julien Stephan supera 2-1 il Montpellier.

Il Rennes piega il Montpellier

Il Rennes, che schiera l'ex romanista Nzonzi titolare, batte il Montpellier 2-1 nel proprio stadio. Padroni di casa avanti al 22' grazie all'autogol di Le Tallec, su cross di Raphinha. Prima dell'intervallo il Montpellier resta in dieci per il rosso a Mollet al 43’. Nella ripresa, al 73', si ristabilisce la parità numerica con l'espulsione di Terrier. Camavinga firma comunque il raddoppio al 77’ per il Rennes e, nel recupero, gli ospiti accorciano le distanze con Laborde.

Il Nizza vince a Strasburgo

A Strasburgo, nel secondo match del sabato di Ligue 1, il Nizza passa in vantaggio al 37’ grazie a un calcio di rigore concesso per goffo fallo di Kone: il danese Dolberg non sbaglia dagli undici metri. La formazione di Patrick Vieira controlla il gioco per buona parte del primo tempo, andando al riposo sull’1-0. Nella ripresa lo Strasburgo tenta di reagire, ma è ancora il Nizza a segnare con Dolberg: l’ex calciatore dell’Ajax scavalca Kawashima con un magnifico pallonetto. La formazione della Costa Azzurra vince 2-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...