Thauvin lancia l'Olympique Marsiglia. Il Psg crolla in 8 contro 9!

Il francese nel mirino dell'Atalanta decide l'incredibile match del Parco dei Principi, caratterizzato dal sospetto sputo di Di Maria e da una rissa finale con 5 espulsi, tra cui Neymar e Paredes. Positivo esordio di Florenzi
Thauvin lancia l'Olympique Marsiglia. Il Psg crolla in 8 contro 9!© EPA

PARIGI (Francia) - Grazie ad un gol dell'obiettivo dell'Atalanta Florian Thauvin l'Olympique Marsiglia condanna il Psg, ancora fermo a 0 punti dopo tre giornate (e due gare giocate) di Ligue 1. Ci sono Florenzi Verratti titolari nelle fila dei vice-campioni d'Europa, solo panchina per Strootman (in campo nella ripresa) e Nagatomo nella formazione ospite. Va in scena un match tutt'altro che semplice per l'arbitro, caratterizzato da numerosi interventi al limite, due risse sfiorate, un faccia a faccia tra Neymar ed Alvaro (col brasiliano che protestava per un insulto di stampo razzista ricevuto) ed il sospetto sputo di Di Maria, appena guarito dal Coronavirus, a Payet, con le immagini che non chiariscono. Il Psg sfiora il vantaggio già al 3' con una sassata di Gueye che esalta i riflessi di Mandanda, col portiere franco-congolese decisivo anche su Sarabia al 57' e Neymar due minuti più tardi. Tra il 63' ed il 65' si prende la scena il Var, che prima annulla il pari a Di Maria, poi il raddoppio a Benedetto. L'ingresso in campo da una parte di Strootman e dall'altra di Paredes (al posto di Verratti), entrambi ex Roma, contribuisce ad accendere ancor di più gli animi: sono entrambi protagonisti della rissa scoppiata al 95' e che ha portato all'espulsione di Benedetto ed Amavi per l'OM e Kurzawa, Paredes e Neymar per il Psg.

Paris Saint-Germain-Olympique Marsiglia, tabellino e statistiche

Ligue, risultati e classifica

Ligue 1, vincono Monaco, Rennes e Lens

Al Lilla è bastato un piattone di Luiz Araujo all'88', ottimamente servito dalla corsia sinistra da Bradaric, per avere la meglio sul Metz. Con questo successo il Lilla si porta a quota 7 punti, mentre il Metz resta fermo a zero. Vittoria in rimonta del Lens per 3-2 sul campo del Lorient. Vantaggio dei padroni di casi con Grbic (14'), ribaltone degli ospiti con Kakuta (rig. 31'), Medina (34') e Ganago (63'). Inutile nei minuti finali la rete del Lorient con Wissa (rig. 92'). Secco 2-0 del Brest sul campo del Digione grazie alle reti di Perraud (42') e Cardona (95'). Un gol di Bahoken al 55', dopo che nel primo tempo aveva fallito un rigore, ha permesso all'Angers di superare per 1-0 il Reims. Successo esterno per 4-2, infine, per il Rennes (privo di Niang per infortunio, ma con Nzonzi e Camavinga titolari) sul campo del Nimes grazie alla doppietta di Guirassy (12', 39') e le reti di Aguerd (72') e Bourigeaud (97'). Per i padroni di casa in gol Cubas (36') e Ferhat (55'). Infine, vittoria interna per 2-1 del Monaco contro il Nantes. Monegaschi avanti al 5' con Diop, pari degli ospiti con Blas al 61' e, quattro minuti dopo, la rete decisiva di Geubbels.

Lilla-Metz 1-0, tabellino e statistiche

Angers-Reims 1-0, tabellino e statistiche

Digione-Brest 0-2, tabellino e statistiche

Lorient-Lens 2-3, tabellino e statistiche

Nimes-Rennes 2-4, tabellino e statistiche

Monaco-Nantes 2-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...