Neymar: "Álvaro? Mi pento solo di non avergli dato una testata"

Il brasiliano torna sull'espulsione rimediata nella partita di Ligue 1 giocata dal Psg contro il Marsiglia
Neymar: "Álvaro? Mi pento solo di non avergli dato una testata"

PARIGI (Francia) - La partita tra Psg e Olympique de Marseille è terminata in rissa, con ben cinque espulsi. Uno di questi è Neymar, allontanato dal campo dall'arbitro (a seguito di un controllo al VAR) per aver colpito il difensore spagnolo Álvaro González. Dopo il match il brasiliano ha pubblicato un tweet in cui non solo non si è rammaricato per l'accaduto, ma si è anche detto dispiaciuto di non essere riuscito a colpire in faccia l'avversario: "L'unico rimpianto che ho è quello di non aver dato una testata a quello str***o" .

Neymar accusa Álvaro González

Neymar nel post-partita non aveva tardato a spiegare cosa l'avesse spinto a colpire l'avversario: "No al razzismo. No al razzismo. Non qui. Possiamo dire quello che vogliamo, ma non quello. Álvaro González è un fottuto razzista. Ecco perché l'ho colpito". Su Twitter poi è entrato ancora di più nel dettaglio: "VAR, vedere la mia 'aggressività' è facile... Ora voglio vedere l'immagine del razzista che mi chiama 'Scimmia, figlio di puttana'. Ecco cosa voglio vedere. E poi che succede? Io vengo punito ed espulso... E loro? Che cosa succede?".

La replica del giocatore del Marsiglia

Lo spagnolo del Marsiglia ha così risposto su Twitter, postando una foto insieme a tutti i suoi compagni di squadra di colore: "Non c'è posto per il razzismo. Carriera pulita e con molti colleghi e amici ogni giorno. A volte bisogna imparare a perdere". Anche in questo caso Neymar ha subito replicato: "Non sei un uomo che ammette il suo errore. Insultare e portare il razzismo nelle nostre vite non va bene. Non ti rispetto! Non hai carattere! Assumiti la responsabilità di quello che dici, amico... Sii un uomo! Razzista!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...