Di Maria e il sospetto sputo ad Alvaro: nuove immagini tv

L'episodio, ancora avvolto dal dubbio, sarebbe avvenuto durante gli ultimi minuti della sfida contro il Marsiglia, in cui è scoppiata la rissa che ha visto cinque espulsi fra cui Neymar
Di Maria e il sospetto sputo ad Alvaro: nuove immagini tv

PARIGI - In questi giorni in Francia è scoppiata la polemica in seguito a ciò che è successo al termine della sfida di Ligue 1 fra Marsiglia e Paris Saint-Germain terminata 1-0. Negli ultimi minuti del match è scoppiata una rissa fra le due squadre che ha visto espulsi ben cinque giocatori, fra cui anche Neymar. Uno degli episodi cruciali, in cui però è ancora in dubbio la sua veridicità, è stato uno sputo di Angel Di Maria ai danni di Alvaro Gonzalez. Nuove immagini fornite da Telefoot potrebbero mettere l'attaccante argentino del PSG nei guai, sia per il brutto gesto, sia per non aver pensato, durante un'emergenza mondiale che continua da mesi, alle norme anti Covid, il cui maggior veicolo di trasmissione è appunto la saliva. 

L'altro episodio dubbio

Mentre uno degli avvenimenti rivendicati dal Marsiglia è sotto la lente di ingrandimento, i parigini non sono rimasti a guardare. Come riporta Marca, il club della capitale, infatti, è riuscito a ottenere delle immagini speciali di una telecamera che segue solamente Neymar, di proprietà di Bein Sport, un canale di Doha, che ha ripreso per tutto l'incontro l'astro brasiliano. L'ex Barcellona, infatti, ha affermato di aver reagito in seguito ad una provocazione da parte di Alvaro Gonzalez, difeso in conferenza stampa dal tecnico Andre Villas Boas, che gli avrebbe rivolto alcuni insulti razzisti scatenando la sua ira. Il Psg ha quindi chiesto alla Commissione Disciplinare di indagare nei prossimi giorni il filmato per sanzionare o meno il difensore del Marsiglia. Nonostante i parigini siano passati al contrattacco, Neymar ha preferito scusarsi affermando di essersi comportato come un pazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...