Montpellier-Lione 2-1, Savanier stende Garcia con una doppietta

Nella terza giornata di Ligue 1 l'OL crolla allo Stade de la Mosson: una follia di Aouar costringe gli ospiti a giocare in dieci tutta la ripresa. Inutile il gol di Depay realizzato su calcio di rigore
Montpellier-Lione 2-1, Savanier stende Garcia con una doppietta© EPA

TORINO - Dopo il pareggio senza reti sul campo del Bordeaux, il Lione perde in casa del Montpellier. Allo Stade de la Mosson la partita finisce 2-1: Teji Savanier è il man of the match grazie ad una splendida doppietta. Il primo gol lo segna su rigore, trasformando dagli undici metri con un cucchiaio, il secondo lo realizza di sinistro su assist di Ristic. L'OL gioca tutto il secondo tempo in dieci uomini a causa dell'espulsione di Houssem Aouar, che perde la testa ed entra con il piede a martello sulla tibia di Souquet. Inutile per la squadra di Garcia il gol realizzato dagli undici metri all'82' da Depay. Il Lione resta fermo a quattro punti in classifica, il Montpellier sale a quota sei.

Il tabellino di Montpellier-Lione 

Montpellier trascinato da Savanier

Pronti, via e il Lione si rende subito pericoloso: Ekambi colpisce il palo dopo appena quattro minuti. I padroni di casa rispondono al 25' con Andy Delort, che tutto solo davanti a Lopes si divora il gol del vantaggio calciando a lato. Al 37' la partita cambia: Dubois commette fallo in area di rigore e il Montpellier segna l'1-0 dagli undici metri con Teji Savanier, che sorprende il portiere avversario con uno splendido cucchiaio. In chiusura di primo tempo Aouar viene espulso per un bruttissimo intervento con il piede a martello sulla tibia di Souquet. L'arbitro, dopo il consulto con il Var, decide di tirare fuori il cartellino rosso diretto. Nella ripresa il Montpellier sfrutta la superiorità numerica e raddoppia al 59'. Ristic serve al centro Savanier, che controlla con il destro e batte Lopes con il sinistro. Al 69' il Lione reagisce, ma Omline è bravissimo a rispondere presente sul colpo di testa di Marcelo. Mollet potrebbe chiudere definitivamente l'incontro al 74', ma il suo tiro dal limite esce di un soffio. A dieci minuti dal termine la squadra di Garcia rientra in partita: dopo il consulto con il Var l'arbitro concede un rigore agli ospiti e dal dischetto Depay accorcia le distanze. La partita si riaccende e all'85' anche il Montpellier resta in dieci per l'espulsione di Hilton. Il Lione prova l'assedio, ma i minuti scorrono e i padroni di casa si arroccano dietro: inutile l'assalto finale dell'OL. La partita termina con il risultato di 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...