Tuttosport.com

Draxler nel recupero dà la prima vittoria al Psg: decisivo Icardi

0

Maurito propizia il gol dell'1-0 finale realizzato dall'ex Schalke che salva Tuchel quasi allo scadere contro il Metz

Draxler nel recupero dà la prima vittoria al Psg: decisivo Icardi
© EPA
mercoledì 16 settembre 2020

PARIGI - Il Psg vince 1-0 contro il Metz nel recupero della prima giornata di Ligue 1 grazie al gol quasi allo scadere di Draxler, che non segnava in campionato da due anni. Decisivo nell'azione del vantaggio Icardi, partito titolare, con una scivolata che mette fuori causa il portiere Oukidja. Tuchel esulta per la prima vittoria arrivata in nove contro undici (espuslo Diallo e forfait di Bernat per infortunio) dopo le due sconfitte contro Lens e Olympique Marsiglia nelle prime due giornate.

Il tabellino di Psg-Metz

Classifica e statistiche della Ligue 1

Nel Psg fuori Florenzi, Neymar e Mbappé

Neymar, Paredes, Kurzawa, Florenzi e Mbappé fuori nel Psg. I primi tre scontano l'espulsione rimediata contro l'OM, per l'ex Roma c'è l'ostacolo tesseramento che alla prima giornata non era arrivato, mentre il fuoriclasse francese deve ancora negativizzarsi dopo la positività al Coronavirus. Tuchel sceglie Icardi centravanti con Di Maria e Sanabria ai suoi lati, mentre Draxler si muove da mezzala.

Di Maria e il sospetto sputo ad Alvaro: nuove immagini tv

Thauvin lancia l'Olympique Marsiglia. Il Psg crolla in 8 contro 9!

Decide Draxler nel recupero

Il Metz spaventa il Psg dopo 2' con la spaccata fuori misura di Diallo, poi subisce l'iniziativa della squadra di Tuchel. Draxler e Sarabia sparano a salve con scarsa precisione, Icardi gira di testa ma non trova lo specchio e ancora Draxler spreca malamente l'occasione più grande del primo tempo esaltando i riflessi di Oukidja, che vola d'istinto. La maledizione del cartellino rosso non molla il Psg che al 65' resta in dieci per l'espulsione di Diallo (Abdou, Habib è quello del Metz). Nonostante l'inferiorità la squadra di Tuchel continua a creare e sfiora il vantaggio: serve Oukidja in versione portiere da hockey per stoppare con i piedi le conclusioni di Icardi e Di Maria. Poi in pieno recupero, con i Paris in nove per il forfait di Bernat infortunato, il colpo di testa di Draxler, che non segnava da due anni in Ligue 1, regala al 93' al Psg la prima vittoria in campionato. Bravo Icardi a propiziare l'uscita sbagliata di Oukidja che lascia la porta vuota. 

psg Ligue 1

Caricamento...

Classifica

Ligue 1 - 8° Giornata

PSG 18 Montpellier 11
Lille 18 Monaco 11
Rennes 15 S.Etienne 10
Marsiglia 15 Brest 9
Nizza 14 Nantes 8
Lione 13 Nîmes 8
Lens 13 Lorient 7
Angers 13 Strasb. 6
Bordeaux 12 Reims 5
Metz 11 Digione 2

Risultati

LIGUE 1 - 8° GIORNATA

Rennes - Angers 1 - 2
Lorient - Marsiglia 0 - 1
PSG - Digione 4 - 0
Lens - Nantes
Bordeaux - Nîmes 2 - 0
Brest - Strasb. 0 - 3
Metz - S.Etienne 2 - 0
Montpellier - Reims 0 - 4
Nizza - Lille 1 - 1
Lione - Monaco 4 - 1