Rugani out, ma il Rennes è in testa alla Ligue 1. Pari tra Lione e Marsiglia

Nzonzi e compagni pareggiano 2-2 col Reims e guidano la classifica con 14 punti, tanti quanti il Lilla, che vince 3-0 a Strasburgo. 1-1 per Rudi Garcia con l'OM, cade il Monaco
Rugani out, ma il Rennes è in testa alla Ligue 1. Pari tra Lione e Marsiglia

RENNES (Francia) - Pareggio per 2-2 tra Rennes e Reims nella sesta giornata del campionato di Ligue 1. Vantaggio degli ospiti all'11' con Abdelhamid, ribaltone dei padroni di casa sempre nella prima frazione con Raphinha e Da Silva. Al 66', però', il Reims trova il gol del definitivo pari con Dia. Vittoria in trasferta del Nimes, con la formazione di Arpinon che ha espugnato per 1-0 il campo del Montpellier grazie ad una rete, siglata a 6' dalla fine, da Ripart. Tris allo Strasburgo e vetta della classifica in coabitazione con Rugani, Nzonzi, Niang e compagni per il Lilla che si è imposto per 3-0 in casa dello Strasburgo. In gol Celik (21'), Sanches (53') e Yilmaz (68') per i prossimi rivali in Europa League del Milan. Stesso secco risultato anche per il Bordeaux in casa contro il Digione: doppio vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo con Oudin e Kalu, sigillo nella ripresa con l'obiettivo del Napoli Toma Basic.

Pari tra Lione e Marsiglia

Termina 1-1 invece il match tra Lione e Marsiglia, con gli uomini di Rudi Garcia che giocano 70 minuti in superiorità numerica per l'espulsione di Payet, allontanato dal direttore di gara dopo tre minuti del suo gol del vantaggio. Il pari di Aouar arriva su rigore. Sorride anche il Brest che supera per 1-0 grazie ad un rete di Faivre all'8' il Monaco. Vince per 3-1, invece, il Metz, in casa, contro il Lorient. A passare avanti al 36', però, sono proprio gli ospiti con Hamel. Poi lo show di Niane che sigla tre reti: la prima su rigore al 44', poi nel secondo tempo raddoppio al 59' e tris al 64'.

Ligue 1, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...