Il Lione di Rudi Garcia stende lo Strasburgo, il Lille vince e vola in testa alla Ligue 1

La formazione dell'allenatore ex Roma vince 3-2 in trasferta dopo tre pareggi consecutivi: gol di Kadewere e doppietta di Ekambi. I prossimi avversari del Milan in Europa League servono il poker al Lens e salgono in vetta alla classifica
Il Lione di Rudi Garcia stende lo Strasburgo, il Lille vince e vola in testa alla Ligue 1© EPA

TORINO - Il Lione trova la vittoria sul campo dello Strasburgo nella settima giornata di Ligue 1. La squadra guidata da Rudi Garcia conquista il successo in campionato dopo una sconfitta e tre pareggi di fila e sale a quota 10 punti nella classifica della massima serie francese. Terza sconfitta consecutiva, invece, per lo Strasburgo che rimane con tre punti nella parte bassa della graduatoria. Il Lione sblocca l'incontro al 12' con Kadewere, poi ci pensa Ekambi che firma una doppietta tra il 25' e il 42' del primo tempo. I padroni di casa provano la rimonta con le reti di Diallo e Aholou ma la formazione di Rudi Garcia riesce a difendere il risultato e conquistare i tre punti. Successo importante per il Lille, avversario del Milan nel girone di Europa League, che cala il poker contro il Lens. Con gli avversari che chiudono in 9 la gara, i padroni di casa firmano il 4-0 con le reti di Yilmaz, Bamba, Ikone e Yazici.

Strasburgo-Lione: curiosità e statistiche

Ligue 1, risultati e classifica

Ligue 1, gli altri risultati

Pareggia 1-1 il Monaco contro il Montpellier ridotto in dieci uomini dopo soli 19': a decidere il match la rete dell'ex Juve U23 Mavididi e il pareggio di Ben Yedder su rigore. Stesso risultato tra Angers e Metz che guadagnano un punto a testa, mentre arrivano i successi per 3-1 di Nantes e Nizza contro Brest e St.Etienne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...