Psg, Tuchel incorona Marquinhos: "È da Pallone d'Oro"

Il tecnico tedesco incensa l'ex difensore della Roma: "Non capisco la sua assenza nella squadra dei migliori giocatori dell’anno secondo la Fifa". Poi reclama: "Calendario troppo fitto, uccide i calciatori"
Psg, Tuchel incorona Marquinhos: "È da Pallone d'Oro"

LILLA (FRANCIA) - In Italia, soprattutto i tifosi della Roma, ricorderanno Marquinhos, difensore brasiliano passato nella Capitale nella stagione 2012-13. La sua esperienza in giallorosso, però, è durata solo un campionato. Poi il passaggio al Psg. Sotto la Torre Eiffel una crescita costante. Il classe '94 è ormai diventato un pilastro della difesa di Tuchel. Il tecnico dei parigini, al termine del big match contro il Lille (0-0), ha speso parole al miele nei suoi riguardi: “Credo che ad oggi sia un giocatore al livello del Pallone d’Oro. Non capisco la sua assenza nella squadra dei migliori giocatori dell’anno secondo la Fifa”.

Psg, Tuchel sbotta: "Troppi impegni ravvicinati, così uccideremo i giocatori"

Intanto Marquinhos e compagni hanno fallito il sorpasso in Ligue 1, pertanto rimangono al secondo posto, a -1 dalla coppia di testa formata da Lione e Lille appunto. Un pareggio a reti bianche che permette però al tecnico tedesco di vedere il bicchiere mezzo pieno: “In precedenza avremmo potuto fare meglio nella gara contro il Lione, controllare e non perdere. Ma adesso ci prendiamo questo punto contro il Lille”. L'ex allenatore del Borussia Dortmund, poi, sbotta per i troppi impegni ravvicinati: "Il calendario è troppo fitto, la mia sensazione è quella che uccideremo i giocatori. Si gioca sempre e ormai sempre alle 21. Per questo motivo, non abbiamo abbastanza tempo per mangiare, dormire, riposare. Ma continuerà ad essere così ancora. Eravamo senza Neymar, Icardi e Bernat. Mbappé entrato solo a gara in corso. Questa stagione è così e abbiamo preso altri giocatori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...